> > Come modificare le frazioni improprie in un numero misto

Come modificare le frazioni improprie in un numero misto

default featured image 3 1200x900

La matematica è intorno a noi e le frazioni non sono un'eccezione. I numeri misti sono generalmente più facili da capire rispetto ale frazioni improprie, quindi è normale cambiare le frazioni improprie in numeri misti per facilità di lettura e conversazione. Un esempio in cui vengono utilizzati ...

La matematica è intorno a noi e le frazioni non sono un’eccezione. I numeri misti sono generalmente più facili da capire rispetto ale frazioni improprie, quindi è normale cambiare le frazioni improprie in numeri misti per facilità di lettura e conversazione. Un esempio in cui vengono utilizzati frazioni miste sono il peso di prodotti o altri oggetti. Un peso di 3 1/2 grammi è più chiaro di 7/2 grammi.

article new intro modal ehow images a07 cb 8a change mixed fractions improper fractions 800x800 185x115

istruzioni

1. Dividere il numeratore per il denominatore. Vedi quante volte il numero più piccolo può andare nel numero maggiore, senza andare oltre. Questo numero sarà la parte intera del numero di un numero misto. Scrivere il numero verso il basso.

2. Scrivere il resto (se ce n’è uno) come numeratore, che è il numero superiore di una frazione. Il resto diventa il numeratore in una frazione mista.

3. Scrivere lo stesso denominatore (o divisore) sotto il nuovo numeratore. Il denominatore rimane sempre lo stesso. Ad esempio, è possibile modificare la frazione impropria 11/4 nel numero misto 2 3/4.