×

Come montare un filtro di carburante in linea su una Yamaha ATV del 2005

default featured image 3 1200x900 768x576

2006 Yamaha Raptor 700 300x200
La benzina all’interno del serbatoio del vostro quod Yamaha può risentire direttamente dell’ambiente di guida della macchina, solitamente infiltrazioni di sporco dentro il serbatoio.

La riserva di carburante può inoltre essere influenzata in maniera indiretta, nel momento in cui l’allineamento interno del serbatoio inizia ad arrugginirsi e si sgretola in particelle più piccole che possono ostruire il carburatore dell’ATV. Montando un filtro di carburante in linea aftermarket, a metà tra la tanica e il carburatore, è possibile prevenire danni a lungo termine dovuti a questi contaminanti.
Istruzioni
1. Rimuovete il sellino della vostra Yamaha ATV, usando il chiavistello di rilascio posizionato sul retro del sellino stesso.

2. Staccate gli angoli superiori di entrambi i coperchi del motore, qualora fossero presenti, dalle rondelle presenti nel parafango posteriore. Staccate i rivestimenti del motore dall’ATV.
3. Svitate il coperchio del serbatoio o i bulloni di montaggio del parafango anteriore, utilizzando una chiave da 10 mm e una bussola meccanica. Rimuovete il parafango anteriore o il serbatoio dall’ATV
4. Svitate i bulloni di montaggio del serbatoio, utilizzando una chiave da 10 mm e una bussola meccanica.

Impostate su “Off” la leva della valvola di sfogo del serbatoio, posizionata sotto il lato sinistro del serbatoio. Sollevate leggermente la tanica, quindi rimuovete il manicotto del carburante dallo sbocco della valvola di sfogo.
5. Tagliate via una sezione di circa 5 cm dal manicotto del carburante tra l’estremità della valvola di sfogo del manicotto e il carburatore, utilizzando una lametta. Spingete un filtro di carburante in linea all’estremità del manicotto del carburatore, puntando la freccia presente sul corpo del filtro verso il carburatore. Spingete la porzione rimanente del manicotto sulla cima del filtro.
6. Spingete il manicotto del carburante sullo sbocco della valvola di sfogo del carburante. Avvitate i bulloni di montaggio del serbatoio negli appositi spazi, utilizzando una chiave da 10 mm e una bussola meccanica. Stringete i bulloni fino a 6.9 Joule usando una chiave dinamometrica.
7. Rimontate il coperchio del serbatoio o il parafango anteriore sull’ATV, usando una chiave da 10 mm e una bussola meccanica. Stringete i bulloni del coperchio del serbatoio o del parafango anteriore fino a 6.9 Joule, usando una chiave dinamometrica.
8. Fate scivolare i passanti sulla parte anteriore del coperchio del motore fino al parafango anteriore, quindi spingete gli angoli superiore dei coperchi nelle rondelle del parafango posteriore.
9. Rimontate Il sellino dell’ATV nell’alloggiamento apposito. Spingete verso il basso la paste posteriore del sellino per bloccare il chiavistello di rilascio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora