> > Come muoversi a Rimini

Come muoversi a Rimini

download 72

A Rimini è attiva una capillare rete di servizi di bus gestita dalla Tram, che è interna ed esterna Rimini, in quanto non solo collega la città con le frazioni del proprio comune, ma anche con le località turistiche limitrofe, come san Mauro Mare e Bellaria Igea Marina a nord, e Riccione e Catto...

A Rimini è attiva una capillare rete di servizi di bus gestita dalla Tram, che è interna ed esterna Rimini, in quanto non solo collega la città con le frazioni del proprio comune, ma anche con le località turistiche limitrofe, come san Mauro Mare e Bellaria Igea Marina a nord, e Riccione e Cattolica a sud.
Tantissimi hotel di Rimini dispongono di proprie biciclette che vengono date in dotazione al turista che voglia spostarsi per Rimini e visitare con calma la città. Per il momento è una cosa complicata, considerato che il traffico urbano e extraurbano di Rimini è sempre molto consistente, soprattutto nel periodo estivo. Il servizio è particolarmente apprezzato dalla clientela.
Il comune di Rimini sta lavorando su un piano del traffico che farà delle mobilità lenta, quindi anche prevedendo l’uso della bicicletta (il cosiddetto bike sharing), il fulcro su cui poggerà la nuova mobilità a Rimini, potenziando anche il trasporto pubblico a scapito del trasporto privato.