Come muoversi dall'aeroporto di New York - Notizie.it
Come muoversi dall’aeroporto di New York
Guide

Come muoversi dall’aeroporto di New York

New York è servita da ben tre aeroporti: il Kennedy o JFK che si trova nel distretto del Queens, il Newark Liberty che si trova nel New Jersey (uno stato confinante con quello di New York separato dall’Hudson River) e La Guardia Airport situato anche questo nel Queens e utilizzato soprattutto per voli interni. Nella scheda dedicata al singolo aeroporto si trovano le informazioni necessarie per i trasferimenti da e verso l’aeroporto. ’aeroporto Kennedy è servito da vari mezzi di trasporto: ci sono taxi, pullman, navette e limousine disponibili fuori da ogni terminal. E’ disponibile un desk per le informazioni e la prenotazione dei vari mezzi al piano terra nella sezione arrivi.

Navetta Goairlink
E’ una soluzione molto comoda ed economica. Si prenota on line inserendo i dati del proprio indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo. Una volta terminata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” (un banco informazioni presente in ogni terminal del JFK che gestisce e fornisce informazioni per i trasferimenti), raggiungibile dopo aver ritirato i bagagli.

Dopodiché attendete all’interno del terminal l’arrivo del vostro autista che vi chiamerà per nome.

AIRTRAIN JFK (sito ufficiale) + METROPOLITANA
L’ Airtrain è disponibile 24 ore su 24 è un treno di superficie automatico, che collega i terminal dell’aeroporto tra di loro e con le fermate (al prezzo di $5) della metro Jamaica e Howard Beach, da dove è possibile prendere la metropolitana che porterà a Manhattan. Dalla stazione Jamaica partono le linee per Manhattan E (adatta per Midtown Manhattan), J mentre dalla stazione Howard Beach parte la linea A (adatta per Brooklyn e Lower Manhattan). Per vedere tutte le fermate delle singole linee:

Linea E
Linea J
Linea A
Se si ha intenzione di utilizzare spesso i mezzi pubblici durante la permanenza a New York, una volta scesi dall’Airtrain, pagare solamente quest’ultima, continuare verso il tragitto che porta alla stazione della metro e quindi fare la Unlimited Ride Metrocard (costa 29$ per una settimana con corse illimitate – Airtrain non incluso – ed è possibile farla ai distributori automatici delle stazioni Jamaica e Howard Beach in contanti o con carta di credito, anche prepagata) prima di prendere la metropolitana per Manhattan così sarà incluso anche il tragitto da e verso l’aeroporto.

Per info sulla Metrocard, clicca qui. Il tempo di percorrenza è di circa 60 minuti per Midtown Manhattan, 65-75 minuti per Downtown Manhattan e 85 minuti per la zona nord. Dalla stazione Jamaica è anche possibile prendere il treno della LIRR (Long Island Rail Road) (costo 8,75$) che vi condurrà alla Penn Station. Il tempo di percorrenza è di circa 35 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*