Come nascondere email Facebook
Scienza & Tecnologia

Come nascondere email Facebook

Negli ultimi tempi, Facebook è diventato uno fra i primi mezzi di comunicazione delle nuove generazioni: facile da usare e con una grafica molto intuitiva, permette di tenersi in contatto con utenti di tutto il mondo.

Oltre alle innumerevoli potenzialità di questo social, esistono anche dei lati negativi, come ad esempio la scarsa tutela della privacy nelle impostazioni predefinite al momento della creazione dell’account. Quando si crea un nuovo account, infatti, tutte le informazioni inserite (compreso l’indirizzo e-mail col quale si effettua l’accesso), vengono automaticamente rese pubbliche sulla pagina e, per nasconderle, bisogna disattivarle manualmente.

In questo post troverete alcuni piccoli passi su come nascondere la vostra email agli occhi dei vostri amici virtuali.

Per prima cosa, andate sul vostro profilo e cliccate su “aggiorna informazioni“, nella parte destra della vostra immagine di copertina. Cliccate quindi su “Informazioni di contatto e di base” nel menu a sinistra: da qui potrete vedere eventuali altri account e il vostro indirizzo di posta elettronica.

Spostando il cursore sull’email, apparirà il tasto modifica, sul quale dovrete cliccare. Andate quindi sull’icona a forma di mondo e cliccandoci su spostate la vostra selezione su “solo io”. Salvate le modifiche e aggiornate la pagina. La vostra mail non sarà più visibile dagli altri utenti!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche