> > Come nascondere ultimo accesso Facebook

Come nascondere ultimo accesso Facebook

facebook front 179 2232542b

Facebook è senza ombra di dubbio uno dei più popolari e diffusi social network della rete. Quasi tutti ormai possiedono un profilo personale, all'interno del quale condividere status, foto, pensieri, con i propri amici. A volte però si potrebbe avere la necessità di nascondere l'ora dell'ultima...

Facebook è senza ombra di dubbio uno dei più popolari e diffusi social network della rete. Quasi tutti ormai possiedono un profilo personale, all’interno del quale condividere status, foto, pensieri, con i propri amici.

A volte però si potrebbe avere la necessità di nascondere l’ora dell’ultima volta che si è utilizzato il social network, magari perchè lo si è fatto da un luogo non consono. Il modo esiste, ed è il seguente.

L’orario in cui si è utilizzato l’ultima volta Facebook deriva soprattutto dalla chat. Al giorno d’oggi infatti si può accedere al social non solo dal computer fisso o portatile, ma anche da altri dispositivi, come smartphone e tablet.

L’unica cosa da fare dunque consiste nel disattivare la chat, e farlo è molto semplice. Ci si deve collegare al profilo Facebook, e non alla app del Messenger. Nella barra della chat c’è un’icona che sembra la rotella di un ingranaggio. Facendoci click sopra, appare un elenco di opzioni, tra cui “disattiva chat”.

Una volta disattivata, nessuno più potrà sapere a che ora ci si è collegati l’ultima volta.