Come nominare amministratore gruppo Facebook - Notizie.it
Come nominare amministratore gruppo Facebook
Guide

Come nominare amministratore gruppo Facebook

Torniamo a parlare di social network, il più gettonato resta sempre Facebook, sempre in perenne aggiornamento per offrire sempre nuove funzioni e giochi. Una delle particolarità di Facebook sono le sue pagine e i suoi gruppi, tutti creati dagli stessi utilizzatori del social. Purtroppo non sempre si ha il tempo di occuparsi del gruppo o della pagina che si è creati, o come accade più spesso, il tempo da dedicare alla gestione, soprattutto se si tratta di un gruppo che si ingrandisce, diminuisce. Una volta creato un gruppo ed una volta che questo ha ottenuto un certo grado di popolarità è difficile chiuderlo, anche se non si ha più tempo sufficiente nel seguirlo personalmente. La soluzione alla questione è molto semplice e si hanno due possibilità: nominare un nuovo amministratore gruppo che vi subentri, oppure farvi aiutare da altri amministratori, che scegliere voi ovviamente, nella gestione del gruppo.

Affidare l’amministrazione del gruppo ad un amico fidato e lasciarlo nelle sue mani senza chiuderlo è un modo per risolvere il vostro problema, in questo modo l’attività del gruppo proseguirà e voi potrete dedicarvi agli impegni personali senza creare scontenti per la chiusura del gruppo.

Facebook permette di nominare amministratore in una pagina Facebook anche le persone che non hanno partecipato alla creazione del gruppo. Vediamo ora come procedere al cambio amministratore gruppo: il primo passo da compiere per nominare un amministratore gruppo Facebook è collegarsi alla pagina principale del social network e cliccare sul nome del tuo gruppo nella barra laterale di sinistra (sotto la voce Gruppi). Se il nome del gruppo non compare nella sidebar, posizionare il cursore del mouse sulla voce Gruppi e cliccare su Altro. In questo modo si aprirà l’elenco di tutti i gruppi che avrete su Facebook e potrete accedere al gruppo al quale dovrete cambiare amministratore. Il secondo passo: nella pagina principale del gruppo, cliccare sulla voce Mostra tutto, posto sopra alle foto dei vostri amici nella barra laterale sulla destra (sotto la voce Membri). Ora, scorrete la lista dei componenti del gruppo oppure cercate la persona da nominare come amministratore attraverso la barra di ricerca Trova un membro e cliccate su Nomina amministratore, accanto nome.

Confermare quindi la tua scelta cliccando su Nomina amministratore nel riquadro che comparirà. ora il gruppo ha un nuovo amministratore.

Oppure, la seconda possibilità è non rinunciare alla gestione del vostro gruppo, ma farvi affiancare nell’amministrazione dello stesso. Potete nominare amministratore gruppo Facebook anche più persone contemporaneamente, ma ricordate che l’amministratore di un gruppo può modificare tutte le informazioni presenti nella pagina, gestire i membri e nominare nuovi amministratori a sua volta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 156 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura