> > Come Nutrire i Lorichetti Arcobaleno

Come Nutrire i Lorichetti Arcobaleno

default featured image 3 1200x900

Il Lorichetto Arcobaleno è un pappagallo nativo dell' Australia con particolari abitudini alimentari. A differenza di molti pappagalli, i Lorichetti Arcobaleno non mangiano mangime secco o semi. Il becco e la lingua sono fatti per consumare frutta, verdura, insetti e nettare come parte della loro d...

Il Lorichetto Arcobaleno è un pappagallo nativo dell’ Australia con particolari abitudini alimentari. A differenza di molti pappagalli, i Lorichetti Arcobaleno non mangiano mangime secco o semi. Il becco e la lingua sono fatti per consumare frutta, verdura, insetti e nettare come parte della loro dieta quotidiana. Questo significa che i proprietari dei Lorichetti arcobaleno devono preparare i pasti a mano su base quotidiana.

Istruzioni

Nettare

1 – Far bollire 1 litro di acqua sul fuoco in una pentola di grandi dimensioni.

2 – Mescolare 130 g di zucchero bianco e 130 g di zucchero greggio con l’acqua bollente. Lasciare che la soluzione raffreddi completamente fin quando non è fresca al tatto. Questo processo può richiedere fino a 20 minuti.

3 – Sbattere un uovo intero con una frusta in una ciotola profonda fino a quando i bianchi sono rigidi.

4 – Aggiungere l’uovo sbattuto con lo zucchero e miscelarlo in acqua raffreddata.

5 – Aggiungere alla miscela due misurini di polvere di integratore vitaminico specificamente sviluppato per gli uccelli.

6 – Mescolare accuratamente.

7 – Versare la soluzione in vaschette per il ghiaccio e lasciarla congelare tutta la notte nel freezer. Sbrinare il mix prima di darlo a mangiare all’uccello.

Ortaggi e frutta

1 – Pulire frutta e verdura con acqua distillata per rimuovere qualsiasi residuo di pesticidi dalla buccia.

2 – Rimuovere eventuali semi e noccioli di frutta e tagliare la verdura con un coltello affilato.

3 – Impilare frutta e verdura s’uno spiedino di legno e dare il cibo intero al Lorichetto Arcobaleno.

Note:

– I Lorichetti Arcobaleno sono nativi dell’ Australia. Dar loro da mangiare frutti biologici, nativi della regione, come le banane, papaia, mango il più spesso possibile.

– Non dare ai Lorichetti Arcobaleno biscotti o pane. Potreste danneggiare il loro sistema digestivo.