×

Come onorare le tradizioni nuziali cinesi

default featured image 3 1200x900 768x576

Torta nuziale cinese
Le tradizioni nuziali cinesi sono splendide, esteticamente parlando.

Il colore rosso è predominante, dalle partecipazioni di nozze e dall’abito da sposa tradizionale all’abito per il banchetto e alle buste che contengono i regali di nozze. Gli sposi, così come le loro famiglie, celebrano l’unione della coppia felice, con rituali unici.

Istruzioni

1 Scegliete una data di nozze propizia per onorare le tradizioni nuziali cinesi. Le coppie cinesi usano il calendario lunare per scegliere la data del matrimonio.

Questa dovrebbe essere una data considerata fortunata, quando l’allineamento della luna e delle stelle è propizio.

2 Onorate la tradizione del “letto nuovo”. I genitori dello sposo solitamente comprano un letto nuovo con la biancheria, sul quale lo sposo possa dormire la notte prima del matrimonio e con la sposa dopo la cerimonia. Se possibile, un giovane nipote dovrebbe saltare sul letto, nella speranza di promuovere la fertilità della coppia.

3 Servite del tè il giorno del matrimonio. Questo servirà a onorare i genitori degli sposi e gli altri invitati. Questi ultimi regaleranno poi agli sposi dei gioielli d’oro e dei soldi all’interno di buste rosse.

4 Preparatevi per la cerimonia nuziale con tre abiti per la sposa. Il primo è un abito bianco, con il velo, da indossare durante la cerimonia, seguito da uno tipicamente cinese per il banchetto.

Il terzo abito è quello con il quale la sposa saluterà gli invitati e inizierà la sua nuova vita.

5 Concludete la giornata del matrimonio con un banchetto. Questa è una delle tradizioni più importanti legate ai matrimoni cinesi. Il banchetto viene organizzato più per i genitori che per gli sposi. Spesso consiste in una cena con 12 portate, tra le quali figurano maiale arrosto, zuppa di squalo e riso fritto. Il cognac è l’unica bevanda alcolica generalmente offerta.

6 Iniziate il banchetto nuziale con un discorso di benvenuto pronunciato da un cerimoniere scelto per l’occasione. Subito dopo il discorso, la tradizione prevede che si tagli la torta nuziale. Questa, solitamente, è costituita da più strati, ma gli sposi inizieranno a tagliarla da quello inferiore.

Contents.media
Ultima ora