×

Come onorare le tradizioni nuziali indiane

default featured image 3 1200x900 768x576

il mandap indu
Le tradizioni nuziali indiane riguardano l’unione non solo di due sposi, ma anche delle loro famiglie.

Onorare le tradizioni nuziali indiane equivale ad avere una cerimonia Hindi ricca di rituali e di cultura antichi.

Istruzioni

1 Onorate la tradizione della “Bariksha”, nella quale i genitori della futura sposa informano quest’ultima di essere interessati a un particolare uomo e la famiglia di costui approva il matrimonio. Questo è tipico dei matrimoni combinati, ancora molto diffusi in India.

2 Partecipate alla “Tilak”, nella quale i genitori della sposa si recano da quella dello sposo per annunciare l’imminente matrimonio.

Una grande cena viene poi organizzata dalla famiglia dello sposo per festeggiare la buona notizia.

3 Fate in modo che la cerimonia nuziale sia celebrata sotto un “mandap”, una sorta di baldacchino. I matrimoni indù solitamente si celebrano di sera, all’aperto e sotto le stelle.

4 Celebrate l’arrivo dello sposo con il suo corteo, chiamato “Baraat”. Questo è l’inizio della cerimonia nuziale vera e propria. Appena lo sposo arriva, va incontro alla sposa ed entrambi indossano delle ghirlande chiamate “Jaimala”.

Gli amici allora danno agli sposi i regali e mangiano qualcosa, dopodiché lasciano gli sposi con le loro famiglie.

5 Continuate la cerimonia nuziale indiana con gli sposi che siedono vicino a un fuoco, mentre un sacerdote ripete inni e la coppia si scambia le promesse. Questa cerimonia ha luogo davanti agli dei indù.

6 Onorate la “Phere”, annodando un pezzo dell’abito dello sposo a quello della sposa. Questo simboleggia la loro unione. Così legati, gli sposi cammineranno intorno al fuoco per sette volte, con la sposa davanti per i primi tre giri e lo sposo che le dà il cambio per i restanti quattro.

7 Finite la cerimonia con lo sposo che mette una polvere rossa chiamata “sindoor” sui capelli della sposa. Sempre lo sposo adornerà poi la sposa con una collana chiamata “mangalsutra”.

8 Dichiarate finita la cerimonia nuziale con una colazione a casa della sposa, il mattino seguente. Quando gli sposi lasceranno la sua casa, la famiglia della sposa lancerà loro del riso.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora