×

Come operare un controllo sul vostro uccello domestico

Condividi su Facebook

Gli uccelli da compagnia possono diventare noiosi se lasciati incustoditi e non addestrati. Uccelli da compagnia più popolari sono i membri della famiglia dei pappagalli, la famiglia più colorata e intelligente di uccelli del pianeta. Are, pappagalli Amazzonici, Calpositte, Cacatua, Parrocchetti etc. richiedono attività di socializzazione e di formazione per diventare uccelli che siano facilmente controllabili. Il momento migliore per avviare attività di formazione e di socializzazione è quando l’uccello è giovane. Tuttavia, il controllo dei vecchi uccelli può essere acquisito attraverso la pratica comune di formazione e ricompense.

Istruzioni

1 – Impostare un tempo di riposo per il vostro uccello. Gli uccelli hanno bisogno tra 10 e 12 ore di sonno ogni notte. Coprire la gabbia del vostro uccello con un telo in fibra di cotone.

La copertura deve permettere la circolazione dell’aria, ma evitare l’esposizione alla luce. Permettere al vostro uccello di dormire sufficientemente vi aiuterà ad avere un controllo su di esso.

2 – Lasciare che il vostro uccello faccia esercizio. Assicurarsi che la gabbia abbia la dimensione adeguata per il vostro uccello. La gabbia degli uccelli dovrebbe essere tre volte la lunghezza della apertura alare su entrambi i lati per consentire agli uccelli di battere le ali. Uccelli più grandi possono sentirsi più a loro agio in una voliera. Considerate di tenere per un po’ di tempo l’uccello fuori dalla sua gabbia. Chiudere tutte le finestre e le porte nella stanza in cui volerà. Lasciate che il vostro uccello voli in una stanza dove non possa rifugiarsi in qualche posto fuori dalla vostra portata.

Impostare la gabbia nella stanza con la porta aperta in modo che possa accedere a cibo ed acqua quando è pronto.

3 – Avvolgere il tuo uccello in un asciugamano e tenerlo premuto almeno una volta alla settimana per generare un senso di conforto da questa pratica. Occasionalmente i veterinari devono avvolgere gli uccelli in un asciugamano, al fine di somministrare un trattamento. Praticare il metodo riduce l’insorgenza di stress quando l’animale va dal veterinario.

4 – Coinvolgere il vostro uccello ogni giorno, offrendo la mano o il dito come trespolo. Portare il vostro uccello in giro per casa con voi. Introdurre il vostro uccello a nuove persone e giocattoli. Correte con lui sulla schiena o sul dito. Può volerci del tempo affinché imparare ad avere fiducia in questo genere di giochi, ma nel tempo il legame tra voi e il vostro uccello aumenterà, portando a un migliore controllo del vostro uccello in generale.

5 – Offritegli premi ogni volta che si comporta in modo amichevole.

Estendete il dito o un bastoncino come pertica e, se vi sale su, dategli una ricompensa.

Note:

– Gli uccelli che starnazzano eccessivamente o perdono molte piume potrebbero non ricevere abbastanza attenzione o stimolazione. Si consideri la storia clinica del vostro uccello prima di effettuare una valutazione e parlate con il vostro veterinario dei rimedi appropriati. Alcuni episodi di spiumatura possono derivare da uno squilibrio nutrizionale.

– Non punire un uccello mettendo su una cappa sulla sua gabbia. Questo può creare ulteriori problemi.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche