×

Come organizzare un matrimonio sikh

default featured image 3 1200x900 768x576

Matrimonio Sikh
La cerimonia di un matrimonio Sikh è conosciuta come ” Anand Karaj”, che significa Unione Benedetta.

L’idea dietro un matrimonio Sikh è che i partner siano uniti in un rapporto paritario. Questo bel concetto può tradursi in un sacco di lavoro se siete stati incaricati di organizzare un matrimonio Sikh. Se non avete mai avuto alcun tipo di esperienza con questo tipo di cerimonie, non fatevi prendere dal panico. Una volta che avete ottenuto le informazioni di base, pianificare un matrimonio Sikh non vi sembrerà più difficile del pianificare un matrimonio tradizionale.

Istruzioni

1 Intervistate la coppia Sikh che si deve sposare, insieme alle rispettive famiglie. Se da una parte ci sono delle linee guida da seguire, le usanze possono variare. Scoprite quali sono i loro desideri e quali tradizioni intendono rispettare.

2 Trovate un ministro che celebri la cerimonia nuziale. Questo è di solito un membro della comunità o della famiglia.

3 Comprate l’abbigliamento e i gioielli necessari per la cerimonia nuziale.

Questo comprende gli abiti e i gioielli per gli sposi e per parenti e amici stretti. Gli abiti possono variare, perciò assicuratevi di consultare gli sposi e le loro famiglie.

4 Cercate un’agenzia di catering adeguata. Questo è il punto in cui la vostra chiaccherata con gli sposi potrà tornarvi più utile. Scegliete un catering in grado di offrivi le pietanze tradizionali volute dagli sposi e dalla loro famiglia. Come in tutti i matrimoni la torta è inclusa nel pranzo. Il cibo può essere talvolta servito prima della cerimonia nuziale.

5 Prenotate un Gurdwara per la cerimonia nuziale. Il Gurdwara è un luogo di preghiera per la religione Sikh. Gli sposi potrebbero già sapere quale Gurdwara prenotare.

6 Noleggiate un cavallo. La tradizione Sikh per i matrimoni prevede che lo sposo arrivi prima della cerimonia a cavallo. Questa potrebbe essere una tradizione che la coppia vuole o meno onorare, perciò consultateli prima di affittare il cavallo.

7 Trovate un artista dell’hennè e un fiorista. Anche questa è una parte tradizionale del matrimonio Sikh, ma non è detto che la coppia voglia o possa permettersi di rispettare.

8 Provate i rituali con la famiglia e gli amici. L’Ardas, per esempio, è una preghiera Sikh che i parenti più stretti e gli amici reciteranno quando si incontrano. Gli inni tradizionali si cantano appena gli invitati entrano, mentre la lettura dei cosiddetti Lavans avviene durante la cerimonia nuziale, da parte di una persona appartenente alla comunità o da un membro della famiglia.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora