Come organizzare un menù nuziale economico - Notizie.it
Come organizzare un menù nuziale economico
Guide

Come organizzare un menù nuziale economico

Oggi giorno è possibile sposarsi senza spendere una fortuna e indebitarsi. Se mirate a risparmiare sul menù, alcuni stratagemmi potranno aiutarvi. Molte coppie puntano al risparmio, almeno per alcuni dettagli, come può essere il menù nuziale. È possibile economizzare sul pasto che si offre agli invitati? Noi pensiamo di sì.
Fate una bella ricerca di location possibili. Comparate i prezzi, chiedete preventivi e informatevi con abbastanza anticipo. Una volta deciso, prenotate appena possibile.
Chiedete delle referenze ad altre coppie di spose e/o consultate i forum. In questo modo sarete più certi che la proposta di menù economica non si traduca in scarsità o pessima qualità.
I prodotti di stagione e quelli locali sono, di solito, meno cari di quelli che provengono dall’estero. Puntate su questi e avrete un menù delizioso e molto più a buon mercato.
Scegliete un menù tipo buffet, nel quale gli invitati, pur avendo posti a sedere, si alzino dalle tavole per servirsi da soli.

Con questo potrete risparmiare tanto in cibo quanto nel personale di servizio. L’unico accorgimento: occupatevi particolarmente delle persone anziane in modo tale che qualcuno serva loro i pasti.
Il cocktail di benvenuto può essere evitato oppure potete optare per un’opzione più economica e rinfrescante, come una limonata o un buffet di bevande analcoliche. Questa sarà la scelta ideale per un matrimonio in estate.

1 Commento su Come organizzare un menù nuziale economico

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*