×

Come organizzare un pigiama party

default featured image 3 1200x900 768x576

I pigiama party sono molto divertenti per le ragazzine che vanno dagli 8 ai 12 anni. Per organizzare un pigiama party divertente c’è bisogno di creatività e un bel po’ di ore di sonno prima che inizi la festa

article page main ehow images a02 0s 60 plan tween sleepover 800x800

Istruzioni

1

Delinea le regole cella festa. Decidi quante ragazzine invitare. È consigliabile invitarne dalle 4 alle 6. Decidi il posto in cui dovranno dormire e a che ora dovranno andare a letto.

2.

Compra gli snack di cui le invitate vanno ghiotte, ma scegli anche delle cose sane. Compra delle patatine, delle caramelle, dei succhi di frutta e anche dei cibi a base di verdura. Coinvolgi le invitate nella scelta del cibo.

3.

Stila un elenco di attività da svolgere. Potrebbero cucinarsi la propria pizzetta o fare la caccia al tesoro con oggetti nascosti in tutta la casa e nel giardino, disegnare o cucinare dei dolci.

4.

Cerca qualche film famoso adatto alle invitate o noleggialo in videoteca. Chiedi alle invitate una lista di film preferiti per poter sceglierne uno tra questi.

5.

Metti la musica che piaccia alle invitate durante la festa.

Incoraggiale affinché si mettano a inventare dei balletti. Fai trovare alle invitate delle spazzole, dei pettini o dei cucchiai così che possano fingere di essere delle rock star.

6.

Prepara dei giochi da tavolo per farle giocare dopo che tu già sarai andato a letto. Questa attività è solitamente più tranquilla delle altre.

7.

Monta un paio di tende in giardino. Lasciale fare un tenda party fuori piuttosto che dentro casa tua.

Incoraggiale a raccontare delle storie spaventose, riunite intorno a un fuocherello in una piccola buca. Rimani con loro per tenere d’occhio il fuoco.

Contents.media
Ultima ora