> > Come organizzare una vacanza a Rio de Janeiro

Come organizzare una vacanza a Rio de Janeiro

rio brasile

Una volta stabilito quando volete partire per Rio dovete cercare alcune informazioni sul posto e poi preparare la vostra valigia. Rio è un posto solare pieno di vita e di gente, mettete in valigia vestiti semplici e comodi e preparatevi a divertirvi. Istruzioni: La prima cosa da sapere e da...

Una volta stabilito quando volete partire per Rio dovete cercare alcune informazioni sul posto e poi preparare la vostra valigia. Rio è un posto solare pieno di vita e di gente, mettete in valigia vestiti semplici e comodi e preparatevi a divertirvi.

Istruzioni:

  1. La prima cosa da sapere e da fare è familiarizzare con le stagioni. La primavera inizia a settembre, l’estate nel mese di dicembre, l’autunno in marzo e l’inverno nel mese di giugno.
  2. Mettete in valigia un costume da bagno, della crema solare, un cappello a tesa larga e occhiali da sole per godervi le spiagge tutto l’anno. Sandali comodi e infradito non devono mancare per tenervi i piedi freschi, in particolare nei mesi estivi quando aumenta l’umidità e le temperature possono salire sopra ai 30 gradi.
  3. Prendete pantaloncini corti, magliette e camice leggere, Assicuratevi che i vostri pantaloncini abbiano delle tasche con delle cerniere in modo da nascondere lì i soldi e tenerli al sicuro.
  4. Se andate quando là è inverno prendete anche dei pantaloni lunghi e delle giacche. Il vento forte e l’umidità fanno si che i 20 gradi vengano percepiti come 10.
  5. Se partite in autunno prendete degli ombrelli e delle giacche impermeabili in modo da stare all’asciutto e riparati.
  6. Portate delle scarpe comode, vi serviranno per visitare la città.
  7. Lasciate i gioielli e gli oggetti di valore a casa se non volete diventare preda dei ladri.

Consigli e avvertenze:

  • Mettete nel bagaglio a mano tutte le cose più importanti come medicine, documenti, passaporto e denaro nel caso in cui il vostro bagaglio venga smarrito.
  • Mettete in valigia solo quello realmente necessario, lasciate il superfluo a casa.