> > Come ottenere il latte di burro dal latte

Come ottenere il latte di burro dal latte

default featured image 3 1200x900

Il latte di burro non contiene burro; esso è il liquido leggermente aspro che si ottiene dal processo di lavorazione per ottenere il burro. La maggior parte del latte di burro contiene alcuni residui del grasso di latte (o cagliate) ed è leggermente più spesso del latte, ma non così pesante come...

butterIl latte di burro non contiene burro; esso è il liquido leggermente aspro che si ottiene dal processo di lavorazione per ottenere il burro. La maggior parte del latte di burro contiene alcuni residui del grasso di latte (o cagliate) ed è leggermente più spesso del latte, ma non così pesante come la crema. Il processo di lavorazione, o il latte di burro ottenuto, è simile a quello dello yogurt. Il Lactobacillus viene aggiunto al latte intero, così si fa fermentare per 12 -14 ore a bassa temperatura. Sale e pepe possono essere aggiunti al prodotto finale per dare sapore e consistenza. E’ possibile fare qualcosa di simile al latte di burro a casa.

Istruzioni

1 Versare il latte in un misurino da una tazza

2 Aggiungere un cucchiaio da tavola di aceto o succo di limone

3 Creare una miscela e lasciarla riposare per cinque minuti

4 Utilizza la ricetta a tua scelta

AVVERTENZE&SUGGERIMENTI

In alternativa all’aceto o al succo di limone aggiungi: 1 3/4 di cremor tartaro ad 1 tazza di latte o 1/4 di tazza di latte a 3/4 di semplice yogurt.