Come ottenere l'UDID di un iPad - Notizie.it
Come ottenere l’UDID di un iPad
iPad

Come ottenere l’UDID di un iPad

Ad ogni iPad, iPhone e iPod touch viene assegnato un identificativo univoco del dispositivo, o UDID, il codice dato da Apple durante la fabbricazione. Ogni volta che si acquistano contenuti dal negozio online iTunes o si registra il vostro iPad con un account iTunes, il suo UDID viene utilizzato per aiutare il software ad identificare il dispositivo esatto. Il tuo UDID è necessario nello sviluppo di software per iPad, in modo che possa essere aggiunto alla build pre-release e installato sul dispositivo prima di essere rilasciato su App Store.

istruzione

1 Scaricare e installare l’ultima versione di iTunes sul computer, seguendo le istruzioni di installazione sul sito web di Apple. Una volta completata l’installazione, avviare iTunes facendo clic sulla sua icona sul desktop.

2 Collegare l’iPad al computer utilizzando il cavo USB. L’iPad sarà rilevato da iTunes e aggiunto alla sua lista “Dispositivi” nella colonna di sinistra.

3 Selezionare l’iPad dalla lista “Dispositivi” in iTunes e aprire la scheda “Sommario” della finestra principale.

Informazioni dettagliate sull’iPad collegato vengono visualizzate.

4 Fare clic su “Numero di serie” nella sezione “iPad” della scheda “Sommario”. Il numero di serie si trasforma in “Identifier (UDID):” e visualizza il codice univoco UDID dell’iPad.

5 Fare clic sull’opzione “Modifica” nel menu nella parte superiore della finestra di iTunes, e selezionare “Copia”. Il codice UDID verrà copiato negli appunti del computer in modo da poterlo incollare altrove senza doverlo digitare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche