×

Come ottenere un atteggiamento positivo con la macrobiotica

default featured image 3 1200x900 768x576

Le cattive abitudini alimentari possono contribuire all’apatia e alla malattia. Una dieta macrobiotica è costituita da cereali integrali e di stagione e alimenti che sono di produzione locale. Una dieta macrobiotica lavora per raggiungere un equilibrio nella vita e contribuisce alla felicità, perché quando si mangia meglio, ci si sente meglio.

dieta macrobiotica
Istruzioni:
1. Esaminate la vostra dieta attuale. La vostra dieta è costituita da prodotti alimentari trasformati? La vostra dieta contiene più un gruppo alimentare di un altro? Stai mangiando più cibi sani rispetto ai non-cibi sani?

2.

Conoscere la dieta macrobiotica. Macrobiotica è una parola greca che significa “lunga vita”. Le forze della vita sono conosciute come “yin / yang.” Per vivere in armonia con la natura, mangiare cibi che sono coltivati localmente, di stagione per promuovere la salute.

3. Implementare la dieta macrobiotica nella vostra vita quotidiana. Aggiungi cereali integrali, eliminare gli alimenti lavorati, ridurre izuccheri raffinati e acquistare prodotti locali.

4. Stabilire buone abitudini che portano ad atteggiamenti positivi.

Esercitarsi regolarmente, masticare lentamente. Riflettere sulla vita. Esprimere gratitudine ogni giorno. La creazione di cose nuove. Lettura della letteratura di ispirazione.

5. Verificare che lo yin / yang nella tua vita siano equilibrati. Aumentare i cibi yin (a base vegetale) quando si utilizza un eccesso di yang (a base animale) per raggiungere un equilibrio. Atteggiamenti positivi possono essere raggiunti quando lo yin / yang sono equilibrati.

6. Consultare un consulente macrobiotico o fare corsi di cucina on-line per aumentare la capacità di seguire la dieta macrobiotica.

Quanto più raggiungete un equilibrio con questa dieta più positivo diventerà il vostro atteggiamento.

Note:

Ci vorrà del tempo per rendere la dieta macrobiotica un’abitudine. Essere persistente nel seguire
la dieta porterà a cambiamenti positivi.

Contents.media
Ultima ora