> > Come ottenere una licenza di matrimonio in Texas

Come ottenere una licenza di matrimonio in Texas

default featured image 3 1200x900

Ottenere una licenza di matrimonio è un passo importante, perché il matrimonio sia legale. Seguite queste linee guida su come ottenere una licenza di matrimonio, se avete intenzione di sposarvi in Texas. Istruzioni 1 Richiedete una licenza di matrimonio di persona, presso l'ufficio di un i...

Texas
Ottenere una licenza di matrimonio è un passo importante, perché il matrimonio sia legale. Seguite queste linee guida su come ottenere una licenza di matrimonio, se avete intenzione di sposarvi in Texas.

Istruzioni

1 Richiedete una licenza di matrimonio di persona, presso l’ufficio di un impiegato di una contea.

2 Presentate prova della vostra età e della vostra identità. La patente, il certificato di nascita o il passaporto sono tutti documenti d’identità accettati per questo scopo. I richiedenti potrebbero dover presentare anche i codici fiscali.

3 Compilate il modulo e firmatelo davanti all’impiegato. Se questo non dovesse essere possibile, qualsiasi adulto può firmare al posto del richiedente assente. Contattate l’ufficio della contea locale, per ulteriori requisiti.

4 Pagate la licenza e dirigetevi verso l’altare. Dovranno passare almeno 72 ore tra la data di emissione della licenza e quella delle nozze, a meno che il richiedente non sia arruolato o gli venga concessa una deroga. Una licenza di matrimonio è valida per 30 giorni. Considerando le 72 ore di attesa forzata, ci sono solo 27 giorni durante i quali il matrimonio potrà essere celebrato.