> > Come parlare con un operatore Tre

Come parlare con un operatore Tre

operatore tre

Parlare con un operatore telefonico può essere laborioso ma non impossibile. Qualche consiglio per parlare con un operatore Tre

Quasi sempre parlare telefonicamente con un operatore di qualsiasi gestore telefonico risulta complicato, e gli operatori Tre non fanno eccezione. Nonostante non sia molto agevole contattare il servizio di assistenza di Tre Italia, per lo meno da qualche anno è diventato gratuito almeno per i clienti di questa compagnia telefonica. Infatti, per chi non se lo ricordasse o non lo sapesse, prima il servizio era a pagamento.

Tre Italia è stata un’azienda italiana di telecomunicazioni che offriva servizi di telefonia mobile. Fin dalla sua nascita, nel 1999, si è subito fatta notare per la sua estrema competività nel settore della telefonia mobile. La sua frase pubblicitaria più famosa era: “Se hai Tre, si vede”. Dal 31 dicembre 2016 è stata assorbita da Wind, dando vita a Wind Tre.

Vediamo nel dettaglio come comunicare facilmente con un operatore Tre Italia sia con il telefono sia con internet.

Per parlare al telefono con un operatore Tre Italia

Per parlare con un operatore Tre Italia da telefono, fisso o mobile, contattate il servizio clienti digitando il numero 133 e attendete che la voce registrata elenchi tutti i servizi disponibili. Successivamente digitate il numero corrispondente al servizio desiderato. Dopo che la segreteria avrà elencato le opzioni, digitate prima il numero 3 poi il numero 2 per due volte consecutive. Per parlare con un operatore, digitate prima il numero 4 e poi il numero telefonico oppure il tasto # (cancelletto). Una simpatica musichetta vi terrà compagnia mentre aspetterete di parlare con l’operatore. Ricordate che la chiamata è gratuita per i clienti Tre Italia da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa, mentre per gli altri costa 0,33 euro al minuto. Il servizio di assistenza telefonica di Tre Italia è attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Per parlare con un operatore Tre Italia tramite internet

Un altro metodo molto comodo e pratico per comunicare facilmente con un operatore Tre Italia, è navigare su internet e collegarsi al social network di Facebook oppure a quello di Twitter. In entrambi i siti, Tre Italia ha una propria pagina ufficiale gestita da vari operatori. Oppure ci si può collegare al sito ufficiale di questa compagnia telefonica (www.tre.it), e fare clic sulla voce “Assistenza”. Si aprirà un menù a elenco con quattro sottomenù: “Tariffe”; “Info e copertura”; “Servizi” e “Servizio clienti”. Scegliete tra le varie opzioni proposte quella che vi interessa e fate clic sulla voce desiderata.