> > Come partecipare a Tomorrowland

Come partecipare a Tomorrowland

partecipare a Tomorrowland

Tomorrowland è un festival di musica elettronica tra i più famosi al mondo. Ecco come partecipare.

Tomorrowland ormai non ha più bisogno di presentazioni. Partito 13 anni fa dal Belgio, oggi il format si sta diffondendo in tutto il mondo. Il festival di musica elettronica più proiettato al futuro regala emozioni intensissime e uno spettacolo a 360 gradi. Non solo musica, infatti, ma anche fuochi pirotecnici, coreografie e scenografie da grandi eventi. Da Boom, la cittadina belga che ancora oggi lo ospita annualmente, l’evento è stato esportato un po’ in tutto il mondo. La formula, comunque, rimane sempre la stessa. Grandi dj, grandi musicisti e uno spettacolo di luci e colori a illuminare la notte. Vediamo di cosa si tratta e come si fa per partecipare a Tomorrowland.

Cos’è Tomorrowland

Tomorrowland è un festival di musica elettronica che ha luogo a Boom, in Belgio, ogni estate. Non ne avete mai sentito parlare? Evidentemente, la musica dance ed elettronica non fa al caso vostro. I giorni precedenti al festival la città si prepara ad accogliere una marea umana di appassionati. I biglietti sono sempre sold out già a qualche giorno dall’inizio del festival. Il numero di spettatori presenti in passato si aggira intorno alle 180.000 persone. Mica male, insomma. Sembra Woodstock, per certi versi, ma dedicato a un genere musicale leggermente diverso. L’obiettivo, dunque, è quello di accogliere nel migliore dei modi la massa di fan che viene da tutto il globo. Il numero indicativo di persone è quantificabile in base alla pre-registrazione al sito, obbligatoria per accaparrarsi i biglietti dell’evento.

Gli ospiti

L’evento è pensato e realizzato per accogliere ospiti musicali e deejay tra i più noti della scena musicale. La scenografia non fa che enfatizzare la carica di energia già presente. Con luci, fuochi artificiali e spettacoli su ognuno dei moltissimi palchi distribuiti nel parco, Tomorrowland promette emozioni enormi. Come abbiamo già detto, i nomi sono tutti di primo piano. David Guetta, Skrillex, Avicii, Tiesto, Armin Van Buuren, Fedde Le Grand e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. In più, da qualche anno, non è solo il Belgio ad ospitare il festival. Oltre ai festival satellite organizzati un po’ ovunque, quest’anno, in occasione del Tomorrowland ufficiale a Boom, saranno organizzati concerti anche in altre sette città del mondo. Tra queste, non poteva mancarne una italiana. E infatti, sarà Monza, col suo enorme parco, ad unirsi ai festeggiamenti di “Unite with Tomorrowland“.

Come partecipare a Tomorrowland

Per partecipare a Tomorrowland, occorre riuscire ad accaparrarsi i biglietti per l’evento in tempo. Occhio, dunque, a non perdere troppo tempo. Sul sito potrete trovare tutte le indicazioni per comprare i ticket e scegliere l’abbonamento che preferite. Sono disponibili anche pacchetti scontati per partecipare a più serate o all’intero festival.