×

Come partecipare al Napoli Film Festival

Il Napoli Film Festival cerca nuovi autori. La rassegna cinematografica, all’edizione numero 18, si svolgerà dal 28 settembre al 4 ottobre. Diretto da Mario Violini e organizzato dall’Associazione Napolicinema, il festival si articola in diverse sezioni: il concorso internazionale Europa & Mediterraneo; SchermoNapoli Doc; Corti; Scuole; il concorso FOTOgrammi, dedicato per l’occasione al centenario della nascita di Mario Monicelli.
Europa & Mediterraneo (che scade il 13 luglio) è una competizione riservata a 6 lungometraggi di autori europei e di Paesi della sponda Sud del Mediterraneo. La giuria, composta da studenti universitari, assegnerà al vincitore il Vesuvio Award e il Premio AugustusColor.
SchermoNapoli Corti è riservato a opere audiovisive campane della durata massima di 30 minuti. I partecipanti, divisi nelle sezioni Autoproduzioni e Produzioni, concorreranno al Vesuvio Award e alla Targa del Napoli Film Festival.

Scadenza: 20 luglio.
SchermoNapoli Doc è destinato ai documentari girati da autori, produzioni o ambientate in Campania, assegnerà il Vesuvio Award e la Targa del Napoli Film Festival e da quest’anno il Premio Corriere del Mezzogiorno. Scadenza: 20 luglio.
SchermoNapoli Scuola è un concorso riservato ai progetti audiovisivi realizzati negli ultimi 2 anni dalle scuole della Campania. Scadenza: 20 luglio.
Infine, il concorso FOTOgrammi: i partecipanti dovranno re-interpretare attraverso il linguaggio fotografico uno dei capolavori di Monicelli. Scadenza: 1 settembre.

Leggi anche