
Perdere 16 chili in 4 mesi è un obiettivo accettabile. Perdere peso in modo sano evita l’insorgere di problemi di salute, cosa che invece spesso accade seguendo alcune diete d’urto.
Istruzioni
1 Evitate di apportare cambiamenti drastici alla vostra dieta.
Se eliminate certi alimenti o diminuite troppo il consumo di calorie, il vostro corpo diventa affamato e trattiene il grasso più a lungo.
2 Seguite un piano alimentare salutare. Le donne dovrebbero consumare in media 2000 calorie al giorno, gli uomini 2500.

3 Il 50% delle calorie che si mangiano dovrebbero provenire dai carboidrati, circa il 30-35% dai grassi e circa il 15-20% dalle proteine.
Create i vostri pasti tenendo a mente questi numeri. Controllate anche le informazioni nutrizionali sulle etichette dei cibi che acquistate.
4 Controllate le porzioni. Una porzione di carne non dovrebbe essere più grande del palmo della vostra mano. I cereali integrali, i cereali, le verdura o la frutta dovrebbero corrispondere a due cucchiai colmi per porzione. Se preferite potete pesare i cibi, che dovrebbero pesare da 120 gr a 180 gr per porzione.
5 Mangiate pesce, carne e verdura cotte a vapore, per cena. Questi tipi di carne contengono poche calorie e pochi grassi. Il corpo potrà digerire i cibi prima di andare a letto.
6 Fate esercizio fisico regolarmente. Fate esercizi di aerobica 3 o 4 volte a settimana per circa un ora al giorno.
7 Evitate di bere alcolici, soprattutto vino e birra, che hanno molte calorie e nessun valore nutrizionale.
8 Bevete molta acqua. L’acqua elimina le tossine dal corpo e aiuta a perdere peso. Inoltre, vi mantiene sazi e avete meno fame.