×

Come perdere 16 chili in 4 mesi

default featured image 3 1200x900 768x576

Perdere 16 chili in 4 mesi è un obiettivo accettabile. Perdere peso in modo sano evita l’insorgere di problemi di salute, cosa che invece spesso accade seguendo alcune diete d’urto.

Istruzioni

1 Evitate di apportare cambiamenti drastici alla vostra dieta.

Se eliminate certi alimenti o diminuite troppo il consumo di calorie, il vostro corpo diventa affamato e trattiene il grasso più a lungo.

2 Seguite un piano alimentare salutare. Le donne dovrebbero consumare in media 2000 calorie al giorno, gli uomini 2500.

article page main ehow images a07 eb hv lose 32 pounds four months 800x800

3 Il 50% delle calorie che si mangiano dovrebbero provenire dai carboidrati, circa il 30-35% dai grassi e circa il 15-20% dalle proteine.

Create i vostri pasti tenendo a mente questi numeri. Controllate anche le informazioni nutrizionali sulle etichette dei cibi che acquistate.

4 Controllate le porzioni. Una porzione di carne non dovrebbe essere più grande del palmo della vostra mano. I cereali integrali, i cereali, le verdura o la frutta dovrebbero corrispondere a due cucchiai colmi per porzione. Se preferite potete pesare i cibi, che dovrebbero pesare da 120 gr a 180 gr per porzione.

5 Mangiate pesce, carne e verdura cotte a vapore, per cena. Questi tipi di carne contengono poche calorie e pochi grassi. Il corpo potrà digerire i cibi prima di andare a letto.

6 Fate esercizio fisico regolarmente. Fate esercizi di aerobica 3 o 4 volte a settimana per circa un ora al giorno.

7 Evitate di bere alcolici, soprattutto vino e birra, che hanno molte calorie e nessun valore nutrizionale.

8 Bevete molta acqua. L’acqua elimina le tossine dal corpo e aiuta a perdere peso. Inoltre, vi mantiene sazi e avete meno fame.

Contents.media
Ultima ora