×

Come perdere 45 chili in 5 mesi

default featured image 3 1200x900 768x576

Per perdere peso occorrono impegno, duro lavoro e perseveranza. Non fatevi ingannare da una dieta di tendenza che promette di aiutarvi a perdere 5 chili durante la notte. Essere affamati non è la soluzione: il metabolismo rallenta e quel poco cibo che mangiate viene trasformato in grasso.

Perdere 45 chili in cinque mesi è una sfida, ma con qualche cambiamento nello stile di vita, si può raggiungere questo obiettivo.

Istruzioni

1 Calcolate il deficit calorico settimanale. Per perdere 45 chili in 5 mesi, dovrete perdere circa 2 chili a settimana. É necessario un deficit calorico di 3500 calorie per perdere mezzo chilo di peso, quindi 2 chili richiederanno di bruciare 14000 calorie in più a settimana di quelle che avete mangiato.

article page main ehow images a07 dv k0 lose 90 pounds 5 months 800x800

2 Cambiate le vostre abitudini alimentari. Mangiate poco e più spesso. Fate da 5 a 7 piccoli pasti al giorno, così da mantenere alto il metabolismo. Mangiate molta frutta e verdura, le quali hanno poche calorie e grassi e un alto valore nutrizionale.

Eliminate tutti i cibi lavorati e gli zuccheri semplici, come gelati, torte, ecc. Scegliete carboidrati complessi, come riso integrale e prodotti a base di cereali integrali. Aumentate il consumo di olio di pesce, noci e semi, che contengono acidi grassi essenziali.

3 Fate scelte salutari. Andate in bicicletta ogni volta che potete. Fate le scale anziché prendere l’ascensore. Camminate invece di usare la macchina. Queste semplici cose vi aiuteranno a perdere peso.

4 Fate esercizio fisico per almeno 30 minuti al giorno, tre volte a settimana. Potete fare jogging, nuotare, andare in bicicletta o fare sport di squadra. Potete fare allenamento usando i pesi, in questo modo aumenterete il metabolismo, brucerete calorie e migliorerete la salute.

Contents.media
Ultima ora