×

Come perdere mezzo chilo a settimana

default featured image 3 1200x900 768x576

Perdere peso può essere una cosa salutare o pericolosa. Le diete che promettono di aiutarvi a perdere da 2,5 a 5 chili a settimana non sono salutari. Non dovreste perdere più di mezzo chilo a settimana.

Istruzioni

1 Calcolate quante calorie consumate in una settimana; non state a dieta e leggete semplicemente le etichette per sapere quante calorie consumate quando mangiate normalmente.

2 Calcolate quante calorie al giorno assumete con la dieta attuale e sottraete al risultato 500 calorie. Per raggiungere in modo salutare e sicuro il vostro obiettivo di perdere peso, non perdendo più di mezzo chilo a settimana, dovete diminuire di 500 calorie l’apporto calorico giornaliero. Potete ottenere ciò combinando una diminuzione delle calorie assunte mangiando con dell’esercizio fisico per bruciarne una quantità sufficiente.

weight management body image312

3 Iniziate a muovervi.

Per raggiungere il vostro obiettivo di bruciare 200 o più calorie, fate una passeggiata di 30 minuti ogni giorno. Se non vi piace camminare, potete optare per lo spinning, fare jogging, Pilates o yoga per 35 minuti, ballare per 40 minuti o lavare i vetri delle finestre per un’ora.

4 Evitate gli extra. Quando provate a perdere mezzo chilo a settimana, potete eliminare calorie facendo dei piccoli cambiamenti nella vostra dieta.

Non mettete la panna nel vostro caffè o non farcite il panino con del formaggio cremoso. Scegliete fragole invece delle banane e a colazione mangiate frutta, anziché pasticcini. Cancellate il formaggio dalla vostra insalata, mangiate yogurt anziché gelato, ignorate le caramelle e mangiate, al posto, delle noci. Un altro ottimo modo per evitare le calorie inutili è non bere bibite, ma acqua.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora