Come perdere peso dopo le festività: diete e altri rimedi sul web
Come perdere peso dopo le festività
Salute & Benessere

Come perdere peso dopo le festività

come perdere peso

Se avete preso qualche chiletto dopo le grandi abbuffate, ecco qualche consiglio per tornare velocemente al vostro peso forma.

Dopo un periodo di grandi abbuffate, il primo pensiero che salta alla mente è quello di doversi rimettere in riga per ritornare al proprio peso forma. Se avete passato un periodo in cui avete più volte sgarrato sul vostro regime alimentare solito e volete perdere i chiletti in più, dunque, seguite le linee guida che vi proponiamo per tornare al più presto ai vostri ritmi abituali. Un’alimentazione equilibrata e un’attività fisica regolare sono i migliori amici della vostra linea. Ecco, dunque, come perdere peso seguendo i consigli.

Come perdere peso

La prima, fondamentale, regola da ricordare è che non dovete pesarvi subito dopo un periodo di abbuffate. I chili non rimangono necessariamente sui vostri fianchi solo perché avete sgarrato un paio di volte con la dieta. Imparate a vivere serenamente il rapporto con la bilancia, senza farvi prendere dall’ansia del peso. I chili presi velocemente se ne possono andare con la stessa velocità. La prima regola è quella di muoversi.

Fate un’attività fisica regolare, che sia una corsetta, una camminata sostenuta o un allenamento in palestra. Rimetterete in moto il vostro metabolismo in men che non si dica. Prestate attenzione a ciò che mangiate, eliminando, innanzitutto, il superfluo. Via libera, dunque, a frutta e verdura, anche durante la giornata per eliminare il senso costante di fame. Se potete, diminuite i condimenti e mangiate carne magra e pesce. I carboidrati non sono banditi, cercate, però, di preferirli a pranzo. Fate una passeggiata dopo pranzo e dopo cena per alleggerirvi e digerire.

Integratori

Insieme alla dieta, potete provare ad assumere integratori alimentari che stimolino l’attività del metabolismo e vi aiutino a perdere i chili in più. Ricordate, però, che vanno sempre associati a una dieta equilibrata e a un’attività fisica costante. Ecco come perdere peso aiutandosi con integratori alimentari naturali.

Piperina e curcuma

L’integratore a base di Piperina e curcuma è utile nel caso si vogliano perdere i chiletti in più perché stimola la digestione. La combinazione dei due elementi, infatti, contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo e a stimolare l’attività dei succhi gastrici. La curcuma ha proprietà antiossidanti e purificanti, mentre la piperina è utilissima in fase di digestione per aumentare il flusso di sangue. L’integratore di Piperina e curcuma sembra dare ottimi risultati in quanto acceleratore del metabolismo, per questo è indicato in caso di dieta dopo un periodo di abbuffate.

piperina e curcuma

Garcinia Optima

Garcinia Optima è un integratore particolarmente indicato per le persone che stiano seguendo una dieta per perdere peso. Il suo principio attivo, infatti, funge da regolatore del metabolismo, dando un senso di sazietà che favorisce il giusto apporto calorico. È un prodotto naturale che va assunto dopo i pasti seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Come per dieta e attività fisica, anche gli integratori naturali mostrano risultati solo se assunti con costanza.

garcinia

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche