×

Come perdere peso senza mettersi a dieta

default featured image 3 1200x900 768x576

Stare a dieta spesso ha una connotazione negativa. Anche quando si parte con i migliori propositi, è difficile mantenere la motivazione necessaria per giungere al risultato desiderato. Perdere peso senza mettersi a dieta è un modo sano e positivo per raggiungere la metà.

lose weight dieting 800x800

Istruzioni

1 Diminuite l’apporto calorico. Il vostro corpo brucia calorie ogni giorno, per tutto il giorno, solo per mantenere le funzioni vitali. Se ingerite meno calorie di quelle di cui il corpo ha bisogno, perderete peso senza sentirvi a dieta.

Dovete comunque assicurarvi di mangiare calorie sufficienti in modo da non morire di fame.

2 Mangiate spesso consumando piccole porzioni. Dovete mangiare regolarmente in modo da far bruciare calorie al vostro corpo. Il vostro metabolismo rallenta se il corpo non riceve cibo. Fare colazione entro un’ora da quando vi siete alzati aiuterà il metabolismo del corpo a funzionare.

3 Camminare. Camminare è il miglior esercizio per il vostro corpo. Fate movimento, ma senza esagerare.

Se non siete in perfetta forma, dovete iniziare pian piano. Assicuratevi di dedicare ogni giorno un po’ di tempo alla passeggiata, non è necessario che sia molto lunga. Aggiungete l’esercizio fisico alla vostra routine giornaliera, ciò vi aiuterà a perdere peso senza mettervi a dieta.

4 Variate gli esercizi. Fate esercizi di vario tipo, in modo da non annoiarvi. Iscriversi in palestra è un ottimo modo per vedere che tipo di esercizi vengono svolti.

5 Andate in bicicletta. Andare in bicicletta e percorrere le strade nei pressi della vostra abitazione e o nel parco è un ottimo esercizio e un buon modo per dare un’occhiata in giro. Coinvolgete un amico e condividete l’avventura.

6 Rivalutate il vostro sistema di gratificazione. Se accade qualcosa di piacevole e vi gratificate sempre con il cibo, cambiate questa abitudine scegliendo qualcosa di diverso. Regalatevi una pedicure o una serata al cinema, molto meglio che premiarvi mangiando biscotti o gelati.

7 Iniziate un nuovo hobby. Le persone tendono a mangiare quando si annoiano. Se non vi annoiate, il vostro desiderio di mangiare diminuisce. Se iniziate un hobby, come lavorare a maglia, le vostre mani saranno impegnate e non penserete allo spuntino. Altri hobby, come giocare a tennis, manterranno il vostro corpo attivo e la vostra mente stimolata.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora