×

Come pianificare una dieta ipocalorica

default featured image 3 1200x900 768x576

Se volete perdere peso uno dei metodi meno complicati è mangiare meno calorie. Se usate più calorie di quante ne consumate, perderete peso. Quando seguite una dieta ipocalorica, dovreste mangiare tra le 1000 e le 1800 calorie al giorno, a seconda della vostra corporatura e di quanti chili volete perdere.

article page main ehow images a02 0o e1 plan low calorie diet 800x800

Istruzioni

1 Tenete un diario del cibo. Prima di iniziare la dieta, tenete un diario del cibo per 2 settimane, in cui riportate ogni cosa che mangiate.

2 Create dei menu per ogni giorno.

Usate un calcolatore di calorie on-line per sapere di quante calorie avete bisogno ogni giorno. Riservate i pasti altamente calorici per occasioni speciali e create un menu per pasti a base di cibi poco calorici.

3 Mangiate una colazione con poche calorie, che sia ricca di proteine e fibre, così da avere energia e tenere la fame sotto controllo. Per esempio, potreste mangiare dei cereali senza zucchero con del latte scremato.

4 Mangiate degli spuntini ipocalorici nel corso della giornata, per esempio un frutto.

5 A pranzo mangiate molta frutta e verdura, così da essere sicuri di avere vitamine a sufficienza. Potete anche mangiare un panino di pane integrale con tacchino o formaggio.

6 Gustatevi una cena ipocalorica e bilanciata. Potete mangiare pesce, pollame, riso integrale e verdura fresca.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora