> > Come piantare le talee del fiore della passione

Come piantare le talee del fiore della passione

default featured image 3 1200x900

Il fiore della passione è uno dei fiori più facili da far radicare partendo dalle talee. Non avrete fiori durante il primo anno della pianta, ma si riempirà di fiori il secondo anno. Istruzioni 1 Tagliate una talea di circa 12 cm da una pianta matura in primavera. 2 Scavate alcune buche in u...

Il fiore della passione è uno dei fiori più facili da far radicare partendo dalle talee. Non avrete fiori durante il primo anno della pianta, ma si riempirà di fiori il secondo anno.

article page main ehow images a04 qn 9p plant passion flower cuttings 800x800

Istruzioni

1 Tagliate una talea di circa 12 cm da una pianta matura in primavera.

2 Scavate alcune buche in un vasetto di torba e riempitelo con perlite. Bagnate senza esagerare.

3 Ponete un po’ di ormone della crescita in un piccolo vaso e bagnatevi l’estremità della talea del fiore della passione. Ponete poi la talea nella perlite.

4 Ponete il vasetto su di un sottovaso sul davanzale di una finestra calda che non riceva la luce diretta del sole. Se l’aria è secca, tagliate il fondo di un contenitore del latte di cartone e ponetelo sopra il vaso, questo aiuterà a mantenere l’idratazione. Controllate il vaso ogni due giorni per essere sicuri che non si secchi.

5 Trapiantate in un vaso normale con una parte di torba e 3 parti di terriccio quando la talea ha fatto le radici. Gradualmente portate la pianta in una finestra assolata.

6 Quando la pianta inizia a crescere e germogliare piantatela all’esterno. Potete porla vicino ad una recinzione, dal momento che si arrampica velocemente. Mantenete la pianta umida.