> > Come piegare i calzini in modo corretto per recuperare spazio

Come piegare i calzini in modo corretto per recuperare spazio

piegare

Se devi recuperare spazio nel cassetto o nella valigia, sappi che vi è un metodo infallibile per piegare i calzini nel modo corretto.

Solitamente si tende a perdere i calzini durante i lavaggi, ma anche quando la coppia di calzini è appaiata, spesso viene messa alla rinfusa raggomitolando un calzino dentro l’altro e formando una palla. Nel caso non sappiate piegare i calzini in modo ordinato per occupare poco spazio, sappiate che esiste un metodo utile che qui vi mostriamo.

Sarebbe meglio disporli in modo adeguato da distinguere le diverse fantasie e scegliere così il paio che si vuole indossare. Per occupare meno spazio, ecco come piegare i calzini. Innanzitutto, bisogna metterli uno sull’altro formando una croce. In seguito, piegate le estremità al centro e rimboccatele. Rimboccate anche le parti lunghe del calzino, formando una sorta di quadrato. A questo punto, rialzate le vostre estremità all’interno e il vostro calzino sarà piegato nel modo corretto e pronto per essere usato.

6e5763c41c09b913997f669f8b8c37fa-800x418

Piegare i calzini non è sicuramente una attività difficile e complicata, ma lo si può fare nel modo corretto soprattutto se si deve preparare una valigia e bisogna occupare il minimo spazio. Tra poco, in vista dell’estate, molti di voi partiranno le tanto attese vacanze. Il dilemma di questo periodo è sicuramente come guadagnare spazio nella valigia occupando poco spazio. Vediamo come fare.

Dato che le compagnie aree sono sempre più restrittive riguardo le dimensioni della valigia, ecco alcuni consigli utili per risparmiare spazio in valigia.

Prima di tutto, dovrai capire le dimensioni della valigia in modo da capire quanti indumenti può contenere e fare in modo che non ecceda con le dimensioni consentite dalla compagnia area. Gli oggetti più pesanti, come le scarpe, sono posizionati in fondo. I vestiti vanno messi nella metà inferiore, arrotolando i pantaloni e piegando le camicie. Nel caso ci fossero degli spazi, colmarli con le calze e la biancheria intima. Nella parte superiore non dimenticate di mettere gli accessori per il bagno e l’igiene personale. Arrotolate i pantaloni. Ricordate che gli accessori per l’igiene personale andrebbero messi dentro delle borse in modo da non rovesciare il liquido all’interno e quindi macchiare i vestiti.

Speriamo che questo breve tutorial e questi consigli vi siano stati utili e vi abbiano dato preziosi suggerimenti per piegare i calzini nel modo corretto. Sicuramente in questo modo otterrete molto meno spazio sia in valigia che nel cassetto e ci sarà un ordine ai vostri indumenti. Provare per credere! Su Youtube sono molti i video che vi spiegano come fare a piegare nel modo migliore i calzini. Approfitattene!