×

Come posso far funzionare i giochi della Xbox sulla mia Xbox 360?

Passare da un sistema di gioco vecchio a uno più recente spesso vuol dire perdere la possibilità di usare i vecchi giochi. Tuttavia, è possibile talvolta che i nuovi sistemi di gioco siano compatibili con le versioni precedenti e consentano di eseguire i vecchi giochi sul sistema nuovo. La Xbox 360 ha diversi modi in cui far funzionare i giochi originali della Xbox sul nuovo sistema.

Aggiornamento Xbox Live
Il modo più semplice per ottenere un aggiornamento per fare in modo che la Xbox 360 possa leggere i giochi della Xbox è andarlo a prendere tramite connessione Internet della console. Connettere la Xbox 360 a Internet e accedere al proprio profilo Xbox Live. Se non avete un profilo Xbox Live, occorre crearne uno.

La console si riavvierà dopo la creazione dell’account. Quando si riaccende, accedete all’account Xbox Live. Una volta entrati, inserire un gioco della Xbox nella console Xbox360. L’applicazione relativa alla compatibilità con le versioni precedenti si avvierà immediatamente. Occorre installare l’applicazione completamente per evitare di rimanere bloccato e non poter giocare più alcun gioco. Alla fine dell’applicazione, i giochi originali della Xbox potranno essere eseguiti sulla console Xbox 360.

Masterizzare un disco
Se la console Xbox 360 non è collegata a Internet, si può scaricare l’aggiornamento per la compatibilità con le versioni precedenti tramite computer da Xbox.com. Una volta scaricato l’aggiornamento, unzippare il file per accedere al file default.xex. Salvare questo file da qualche parte sul computer.

Inserire un CD vergine nel drive e avviare il software di masterizzazione CD. Mettere il file default.xex sul disco vergine e masterizzate. Assicuratevi che questo sia l’unico file salvato sul CD. Inserite il CD masterizzato nella console Xbox 360 e caricate l’aggiornamento per la compatibilità. Seguire le istruzioni sullo schermo per installarlo.

Ricevere il disco via posta
Se preferite che Xbox vi invii il disco, si può ordinare il disco di aggiornamento per la compatibilità alle versioni precedenti. Se si sceglie questo metodo, ricordarsi che c’è un costo che include le spese di spedizione e recapito. Per ordinare il disco, collegarsi a:

https://om.one.microsoft.com/opa/start.om?storeid=5416CFAC-D7D8-4C7F-AA34-9C0913B65035&localeCode=en-us&NewTrans=1&campaigncode=20357,60139

Riempire il modulo dell’ordine. Quando ricevete il disco, inseritelo nella console così come fareste in caso di CD masterizzato. Seguite le istruzioni sullo schermo.

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Mattia Scarpa

non o capito un cazzo

Sonia Lorenzoni

neanche io

Leggi anche