Come posso togliere il sapore amaro dalla lattuga? - Notizie.it
Come posso togliere il sapore amaro dalla lattuga?
Cucina

Come posso togliere il sapore amaro dalla lattuga?

L’amarezza nella foglia di lattuga è un problema comune tra i giardinieri, causata da una mancanza di umidità nel suolo e temperature elevate. La testa di lattuga è stata sviluppata per eliminare il sapore amaro di lattuga, ma così facendo la lattuga perso gran parte del suo sapore e nutritivo. Al contrario, la foglia di lattuga è una buona fonte di beta-carotene e una fonte moderata di fibre e carboidrati. La lattuga è caratterizzata da foglie derivate dal gambo, piuttosto che nella testa ravvicinate. La lattuga è più comunemente riscontrata con foglia rossa, foglia verde e le varietà a foglia di quercia.


Istruzioni:

1. Sciacquare la lattuga accuratamente sotto acqua corrente fredda. Collocare immediatamente la testa di lattuga nella frutta e verdura. Non conservare con frutta, che può rovinare la lattuga.

2. Togliere la foglia di lattuga dalla frutta e verdura dopo 48 ore. Lavare la lattuga di nuovo in acqua fredda. La maggior parte dell’amarezza dovrebbe essere sparita.

3.

Togliere le foglie esterne. Tagliare la radice e punte della lattuga. Questo è dove si trova il resto del sapore amaro. Mischiare e servire, come desiderato.

Note:
Immergere le foglie molli in acqua ghiacciata.

La lattuga tagliata appassisce in fretta, non tagliare finché non si è pronti per servirla.

La lattuga, non può essere congelata, in scatola o essiccata. Acquistare e utilizzare prima che si rovina.

La lattuga con macchie o muco dovrebbe essere gettata via, questi sono segni di decadenza e di muffa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche