Come postare un disegno su deviantART
Come postare un disegno su deviantART
Tecnologia

Come postare un disegno su deviantART

deviantART

DeviantART è la piattaforma online per gli artisti che vogliono esporre e promuovere le proprie opere. Ecco come funziona.

Mentre la maggior parte degli artisti vende le proprie opere attraverso i propri siti web, vi sono altre fonti online che funzionano come gallerie artistiche. DeviantART.com, fondato nel 2000, viene usato come comunità artistica e mercato online per pittori, fotografi e altri artisti che presentano e discutono il loro lavoro. Gli utenti possono creare pagine personali per esporre la propria opera e interagire con gli altri membri tramite le bacheche di messaggistica. In questo modo possono provare a far conoscere la loro arte su uno spazio apposito di grande risonanza. Se sei interessato a conoscere la piattaforma e vuoi caricare un disegno su deviantART, ecco cosa devi fare.

Caricare un disegno su deviantART

Il requisito fondamentale per poter caricare le proprie opere sulla community di deviantART è quello di registrarsi alla piattaforma. È disponibile sia una registrazione gratuita, che non compromette per niente la possibilità di farsi conoscere, e una pagamento attraverso la quale è possibile mostrare in homepage un numero maggiore di opere.

Puoi, quindi, iscriverti gratuitamente per diventare membro della community e per creare una tua pagina sul sito. Segui le istruzioni per caricare le immagini e aggiungi una descrizione quando ne posti una. Iscrivendoti gratuitamente, avrai accesso alla maggior parte delle attività di deviantART, compreso il caricamento sul tuo profilo della galleria con le tue opere d’arte. Attraverso questo sito puoi vendere le tue stampe, dipinti, libri o fotografie.

Istruzioni per caricare su deviantART

Come abbiamo visto, puoi scegliere di iscriverti gratuitamente o come membro premium. Quest’ultima opzione, a pagamento, permette agli utenti di aggiungere le miniature al journal, togliere la pubblicità, avere diari e forum e personalizzati e accessori supplementari. Un artista può acquistare un abbonamento da 1 mese, 3 mesi o 1 anno. Ecco cosa devi fare per caricare i tuoi contenuti.

  • Per aggiungere un’immagine, sposta il puntatore del mouse su “submit” e, all’apertura della tendina, fai clic su “Submit Art”. Spunta le caselle che si trovano in fondo con i Termini di servizio e la politica di presentazione.

    Torna in alto e inserisci un titolo per il tuo lavoro. Quindi, scegli una categoria dall’elenco che si aprirà. Quando si fa una scelta – per esempio “painting” – appariranno altre liste, queste servono per descrivere il lavoro in modo più dettagliato.

  • Carica il disegno, il dipinto o la foto. Puoi aggiungere commenti sul lavoro nella casella “Artist’s Comments“. Inserisci le parole chiave, così la gente potrà trovare il tuo lavoro più facilmente. È possibile disattivare o incoraggiare commenti tramite la “deviation option”, spuntando la casella per permettere i commenti. Indica se stai postando qualcosa che ha contenuti maturi.
  • Clicca sull’opzione “Creative Commons” se desideri condividere la tua arte e ricevere il giusto credito per essa. Si può permettere che gli utenti condividano e distribuiscano l’opera presentandola con un uso non-commerciale in cambio di credito, e consentire o limitare versioni modificate del tuo lavoro.
  • Clicca su “Submit” che si trova in fondo alla pagina per terminare il processo.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche