×

Come prendere le misure di girovita, torace e bacino

default featured image 3 1200x900 768x576

Secondo alcuni studi la misura del torace e del girovita possono rivelare il rischio di un attacco cardiaco. Per chi tiene sotto controllo il proprio peso, le misure del corpo aiutano a controllare quanto peso si è perso. Anche per chi vuole mantenere il proprio peso, le misure del girovita, del torace e del bacino aiutano a trovare gli abiti adatti.

Ecco come effettuare le misurazioni.

Istruzioni

1 Mettetevi davanti ad uno specchio alto, indossando solo la biancheria intima, poiché per avere misure accurate è necessario non indossare abiti. State dritti e guardate lo specchio.

article page main ehow images a08 2a g3 measure chest hips measuring tape 800x800

2 Trovate la linea del girovita, appena sopra l’ombelico.

3 Passate il metro attorno al girovita, come se fosse una cintura. Evitate di trattenere il fiato durante la misurazione, in modo da avere una misura più accurata. Tenete il metro parallelo al pavimento e premete fermamente attorno alla vita.

4 Fate un segno sul metro con una penna dove le due parti del metro si incontrano. La lunghezza del metro dall’estremità iniziale al segno che avete fatto rappresenta la misura del vostro girovita.

5 Misurate il torace attorno alla parte più ampia, arrotolando il metro attorno ad esso.

6 Trovate il punto più ampio del bacino e fate la misurazione come per il girovita e il torace. Chi ha un addome sporgente a causa di un eccesso di peso, deve porre il metro al di sotto dell’addome.

Contents.media
Ultima ora