×

Come prendersi cura di un piercing al sopracciglio

default featured image 3 1200x900 768x576

La cosa che rende difficile tenere un piercing al sopracciglio pulito è il fatto che sia in una zona esposta. I capelli, il sudore e la polvere possono facilmente entrarvi. Inoltre, potete sfregare il piercing sul cuscino mentre dormite. Questo significa che il piercing ha bisogno di costanti cure.

La cosa migliore è smettere di sfregarlo contro le cose, in modo che guarisca più rapidamente e vi siano meno probabilità che si infetti.

article preview ehow images a04 6u eg treat infected eyebrow piercing 800x800

Istruzioni

Cure generali

1 Toccate il piercing solo con le mani pulite.

Prima di toccare il piercing lavatevi accuratamente le mani con del sapone antibatterico.

2 Toccate il piercing il meno possibile e solo dopo aver lavato la zona. Non fatelo toccare ad altre persone. Dormite sul lato opposto assicurandovi che il lenzuolo e le coperte non sfreghino contro i piercing.

3 Tenete pulita ogni cosa che entra in contatto con il piercing, ossia il letto, i capelli e il viso. Lavatevi il viso più volte al giorno, specie se lavorate in un luogo dove c’è polvere.

4 Tenete il piercing pulito. Pulitelo almeno 2 volte al giorno rimuovendo ogni crosta che si forma attorno ad esso. Se qualcosa va a finire sul piercing, pulitelo immediatamente.

Pulizia del piercing

1 Lavate il piercing mentre fate la doccia con una soluzione salina. Ponete alcune gocce di soluzione salina su di un batuffolo di cotone e premetelo contro il piercing per 2 o 3 minuti. Questo dovrebbe diminuire il gonfiore e dissolvere ogni crosta che si è formata.

2 Sciacquate il piercing con acqua e un po’ di sapone antibatterico. Fatelo delicatamente, poiché alcuni saponi possono irritare se entrano nel foro in cui è inserito il piercing.

3 Sciacquate a fondo il sapone. Asciugate delicatamente il piercing con un asciugamano morbido.

4 Applicate un gel per la cura del piercing con un batuffolo di cotone. Rimuovete ogni crosta rimasta e delicatamente stendete uno strato di gel agli angoli del piercing.

5 Controllate se vi è gonfiore attorno al piercing. Se è rosso o irritato potrebbe esserci un’infezione.

Contents.media
Ultima ora