> > Come prendersi cura di un piercing al sopracciglio

Come prendersi cura di un piercing al sopracciglio

default featured image 3 1200x900

La cosa che rende difficile tenere un piercing al sopracciglio pulito è il fatto che sia in una zona esposta. I capelli, il sudore e la polvere possono facilmente entrarvi. Inoltre, potete sfregare il piercing sul cuscino mentre dormite. Questo significa che il piercing ha bisogno di costanti cure....

La cosa che rende difficile tenere un piercing al sopracciglio pulito è il fatto che sia in una zona esposta. I capelli, il sudore e la polvere possono facilmente entrarvi. Inoltre, potete sfregare il piercing sul cuscino mentre dormite. Questo significa che il piercing ha bisogno di costanti cure. La cosa migliore è smettere di sfregarlo contro le cose, in modo che guarisca più rapidamente e vi siano meno probabilità che si infetti.

article preview ehow images a04 6u eg treat infected eyebrow piercing 800x800

Istruzioni

Cure generali

1 Toccate il piercing solo con le mani pulite. Prima di toccare il piercing lavatevi accuratamente le mani con del sapone antibatterico.

2 Toccate il piercing il meno possibile e solo dopo aver lavato la zona. Non fatelo toccare ad altre persone. Dormite sul lato opposto assicurandovi che il lenzuolo e le coperte non sfreghino contro i piercing.

3 Tenete pulita ogni cosa che entra in contatto con il piercing, ossia il letto, i capelli e il viso. Lavatevi il viso più volte al giorno, specie se lavorate in un luogo dove c’è polvere.

4 Tenete il piercing pulito. Pulitelo almeno 2 volte al giorno rimuovendo ogni crosta che si forma attorno ad esso. Se qualcosa va a finire sul piercing, pulitelo immediatamente.

Pulizia del piercing

1 Lavate il piercing mentre fate la doccia con una soluzione salina. Ponete alcune gocce di soluzione salina su di un batuffolo di cotone e premetelo contro il piercing per 2 o 3 minuti. Questo dovrebbe diminuire il gonfiore e dissolvere ogni crosta che si è formata.

2 Sciacquate il piercing con acqua e un po’ di sapone antibatterico. Fatelo delicatamente, poiché alcuni saponi possono irritare se entrano nel foro in cui è inserito il piercing.

3 Sciacquate a fondo il sapone. Asciugate delicatamente il piercing con un asciugamano morbido.

4 Applicate un gel per la cura del piercing con un batuffolo di cotone. Rimuovete ogni crosta rimasta e delicatamente stendete uno strato di gel agli angoli del piercing.

5 Controllate se vi è gonfiore attorno al piercing. Se è rosso o irritato potrebbe esserci un’infezione.