×

Come preparare delle torte di compleanno a strati

default featured image 3 1200x900 768x576

layered birthday cakes teens 800x800 200x300Fare una torta a strati comporta la stratificazione della torta e la relativa copertura con la glassa per un look pulito e classico.

Quando si ospita una festa di compleanno per un adolescente, usate un’idea decorativa unica per creare una torta speciale. Offrite torte al cui interno vi siano diversi colori, coperti dalla glassa, o decorate l’esterno della torta in modo divertente. Preparare ad un ragazzo una torta a strati sarà indimenticabile

rainbow cake1 300x224Torta Arcobaleno

  • Una torta arcobaleno è composta da diversi strati di colore all’interno della torta.

    Per creare l’effetto arcobaleno, Preparate l’impasto della vostra torta preferita e dividetelo in modo uniforme in sei ciotole. Questa torta sarà due volte più alta di una torta normale a causa degli strati e quindi richiede il doppio dell’impasto. Versate qualche goccia di colorante alimentare in ogni scodella. Avrete bisogno del rosso, arancio, giallo, verde, blu e viola. Mettete l’impasto in stampi per dolci e cuocete come indicato.

    Una volta che le torta si sarà raffreddata, mettetela su un piatto da dolce e alternate gli strati di glassa e torta. Decorate l’esterno della torta con glassa bianca e usate piccole caramelle per creare un arcobaleno sulla superficie.

pictures08135 300x225Torta Paintball

  • Preparate l’impasto della vostra torta preferita, aggiungendo caramelle schiacciate o a pezzi e cuocendo come indicato. Le caramelle si fonderanno leggermente, apparendo così come macchie di vernice che hanno colpito la torta. Dividete la torta e spalmate nel mezzo uno strato di glassa. Coprite l’intera torta con glassa verde, per farla somigliare ad un campo di paintball. Spruzzate del colorante alimentare o glassa fusa, sulla parte superiore della torta, facendola apparire come il campo dopo una partita di paintball.

coolest twilight book cake 5 21338906 245x300Torta Libro

  • È una torta rettangolare o quadrata formata due strati con in mezzo la glassa. Coprite la parte superiore della torta e un lato con glassa nera, facendolo apparire come il dorso di un libro. Usate la glassa bianca sugli altri tre lati, che saranno le pagine del libro. Decorate la parte superiore e la “spina dorsale” del libro con più glassa, usando una tasca da pasticciere e scrivete il titolo del vostro libro preferito.

purse cake 300x300Torta Borsa

  • È una torta formata da due strati con in mezzo la glassa. Utilizzate un coltello seghettato per tagliare la torta a forma di borsa. Ricoprite la torta con molta glassa e coprite il tutto con uno strato di fondente. Utilizzate il cioccolato per creare una maniglia per la borsa e collegatela alla parte superiore, così come qualsiasi altra decorazione, come una fibbia o un lembo per la borsa.

    Per saperne di più

    Per creare torte sempre nuove e originali, ecco 1000 ricette per dolci e torte, un ricettario completo di torte di tutti i tipi, dalle più tradizionali alle più originali da presentare in tavola. Ricco di immagini suggestive e didascalie accurate, il volume contiene molti suggerimenti per decorare e personalizzare le vostre torte per tutte le esigenze e in modo semplice.

    Il giro del mondo in 80 torte è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie dei diversi paesi e dei segreti dei dolci più famosi. La pasticcera Claire Clark riporta i dolci più gustosi e quelli più originali con consigli per creare dessert in modo semplice e riprodurre i dolci più noti nelle diverse parti del mondo.

    Chi non è mai stato a California Bakery non può dire di conoscere pienamente gli Stati Uniti. Il seguente volume è un manifesto dell’essenza americana che si esprime nei dolci e nei piatti della catena di caffetteria più conosciuto al mondo. Grazie alla descrizione della storia di coloro che hanno inseguito i loro sogni, accompagnate da ricette gustose, il volume è un’immersione completa nella cultura americana.

    Per imparare a fare torte elaborate golose, Torte gourmet. 80 ricette dolci e salate dal gusto irresistibile… propone diverse ricette per creare dessert adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze. Ricco di spunti per realizzare e personalizzare i propri dolci, il volume contiene tanti suggerimenti per presentare dessert originali in tavola.

    Torte magiche è un volume ricco di ricette per dolci che vanno da quelle più tradizionale alle più originali. Completo di consigli utili per realizzare torte gustose in modo semplice e rapido, il libro fornisce tutti i segreti per presentare dessert originali e saporiti in tavola.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora