> > Come preparare scrub drenante fai da te

Come preparare scrub drenante fai da te

Come preparare scrub drenante fai da te

Per drenare la pelle, vi sono degli scrub che puoi preparare a casa. Qui ti spieghiamo come fare e cosa usare per uno scrub drenante. Lo sai che l'olio di cocco è considerato l'ottava meraviglia al mondo? Per questo ti diamo alcuni ingredienti utili per un ottimo scrub usando questo ingrediente. ...

Per drenare la pelle, vi sono degli scrub che puoi preparare a casa. Qui ti spieghiamo come fare e cosa usare per uno scrub drenante.

Lo sai che l‘olio di cocco è considerato l’ottava meraviglia al mondo? Per questo ti diamo alcuni ingredienti utili per un ottimo scrub usando questo ingrediente.

Anche la caffeina è considerata un ottimo ingrediente in quanto permette di drenare e di ridurre la cellulite. La caffeina si assorbe nella pelle e disidrata i fluidi nella zona della cellulite, in modo che la tua pelle sia più solida.

Per questo scrub, devi combinare insieme i seguenti ingredienti:

  • mezza tazza di olio di cocco
  • mezza tazza di chicchi di caffè
  • dividere la miscela in dei cubetti e usare dei contenitori (molto simili a quelli dei muffin).

Se non li usi subito, mettili in freezer.

Un altro scrub molto utile è composto dai seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiaini di cacao
  • 2 cucchiaini di caffè
  • 2 cucchiaini da tè di sale grosso
  • acqua calda

Aggiungi l’acqua calda man mano che si forma una salsa cremosa e densa, facile da spalmare sulle mani.

Come usarla?

Quando fai la doccia, alterna getti di acqua fredda e calda, passala lungo il corpo facendo dei movimenti circolari in modo che si assorba. Applicala sulle gambe e l’addome. Il massaggio dovrebbe durare dai 10 ai 15 minuti e ricorda di fare lo scrub più volte a settimana, almeno 3-4 volt e a settimana.