Come preparare tartufi al pistacchio - Notizie.it
Come preparare tartufi al pistacchio
Guide

Come preparare tartufi al pistacchio

Desideri preparare un dolce sfizioso per i tuoi ospiti? Prova con questa facile ricetta. Gli ingredienti per 8-10 persone sono: 70 g di cioccolato fondente; 50 ml di panna fresca; 10 ml di rum; 70 g di pistacchi sgusciati e spellati. Preparazione: in un pentolino, portare ad ebollizione la panna. Spegnere il fuoco e versarvi il cioccolato grattugiato. Mescolare, finchè il cioccolato si sarà sciolto e amalgamato alla panna. Incorporarvi il rum.

Fare raffreddare il composto e montarlo con una frusta. Tritare i pistacchi e metterli in un piatto. Ricavare dal composto delle palline e passarle nella granella di pistacchio, rivestendole in maniera uniforme; quindi, disporle su un vassoio foderato con carta da forno, ben distanziate, e lasciarle riposare in frigo per almeno tre ore.

Servire i tartufi in ciotoline o a piramide su un piatto da portata e, per un effetto più decorativo, disporli in pirottini. Si possono rivestire i tartufi in tanti modi diversi.

Per esempio, tritando le noci, le mandorle o le nocciole, oppure usando il cacao, le scaglie o le codette di cioccolato o il cocco grattugiato. Servi in tavola e buon appetito!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*