Come preparare un buffet da ristorante - Notizie.it
Come preparare un buffet da ristorante
Guide

Come preparare un buffet da ristorante

Il buffet deve essere sia decorativo, che funzionale. Un buffet sontuoso e vivace addobbata con fiori spronerà i clienti ad avvicinarsi. Nicole Aloni lo spiega in “Segreti della cucina a buffet”. Un tavolo da buffet ben decorato avvicina gli ospiti. Il design sarà una gioia per gli occhi ancor prima che che per le papille gustative.

Istruzioni

1 Coprite il tavolo con una tovaglia da buffet più lunga del tavolo stesso.

2 Ponete lo scaldavivande all’estremità del tavolo più vicina alla cucina, per favorire un trasporto veloce dei cibi caldi. Lasciate almeno 10 cm tra un piatto di portata e l’altro, per favorire l’utilizzo delle posate.

3 Mettete 2 piatti di verdure uno accanto all’altro e copriteli con un tovagliolo abbinato alla tovaglia. Disponeteli sul fondo del tavolo, ma in modo che ogni ospite possa prenderli.

4 Disponete 2 piatti di tonno di lato e accanto al piatto con le verdure.

Coprite il piatto con il tonno con un tovagliolo. Questi piatti daranno un aspetto dinamico alla tavola e attireranno l’interesse degli ospiti.

5 Mettete un centrotavola con i fiori sulla tavola tra lo scaldavivande e gli antipasti freddi e le insalate per creare una pausa visiva nel tavolo.

6 Coprite ogni spazio vuoto sul tavolo, facendo attenzione a porre i fiori vicino i piatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*