> > Come preparare un cesto regalo per i neo-sposi

Come preparare un cesto regalo per i neo-sposi

cesto regali

Per confezionare un cesto regalo per il matrimonio è semplice: basta scegliere dei regali utili per la casa, impacchettarli e riempire un cesto colorato.

Un cesto regalo per un matrimonio è qualcosa di molto originale da regalare e altrettanto semplice da realizzare. Gli sposini ricevono numerosi regali di nozze, ed è molto difficile essere originali e fare un regalo utile. Di solito, la lista dei regali per le nozze è piena di cose utili per la casa, elettrodomestici e oggetti d’arredamento. Difficilmente, però, gli oggetti utili per la casa si esauriscono con la lista ma ne manca sempre qualcuno di fondamentale. In questo caso, avrete una buona possibilità di trovare il regalo giusto per gli sposini. Realizzate a mano un cesto regalo e sarete sicuri di non deludere nessuno. Una volta confezionato il cesto potrete riempirlo con tutti i piccoli articoli che non erano presenti in lista o che gli altri si sono dimenticati di regalare per il matrimonio.

Come allestire il cesto regalo

Per realizzare un bel cesto regalo da riempire con tanti piccoli oggetti utili agli sposi è necessario conoscere alcune semplici istruzioni. Per prima cosa bisogna avvolgere ciascun oggetto con della carta regalo colorata. Poi mettere dei pezzi di carta sul fondo del cesto. A questo punto mettere i regali incartati in verticale o in orizzontale nel cesto regalo, a seconda dello spazio che avete a disposizione, sistemando la carta tra i diversi regali, come se fosse una sorta di imballaggio. Questo servirà a far star fermi i regali dentro il cesto ed evitare che i più fragili si rompano. Coprire interamente alcuni regali con la carta da imballaggio in modo che il loro contenuto rimanga una sorpresa fino all’ultimo. Mettere il cesto regalo al centro di un grande foglio di cellophane trasparente o colorato. Potreste aver bisogno di due fogli, per avvolgere completamente il cesto, se è particolarmente grande. Portare tutti i lati della carta sopra il cesto di un paio di pollici. Fermatela con un lungo nastro colorato. Per concludere e lasciare qualche parola di auguri potreste attaccare il vostro biglietto di auguri alla carta che chiude il cesto. Potreste scegliere per un biglietto di auguri umoristico per far sorridere gli sposi una volta ricevuto il cesto regalo. Oppure allegare al biglietto una foto scattata assieme agli sposi che rimarrà come futuro ricordo del vostro affetto verso di loro.

Ora viene la parte più creativa che richiede qualche conoscenza in più. E’ il momento di scegliere il colore del cesto regalo, una scelta importante perché può essere un motivo che dimostra cura e attenzione verso i gusti degli sposi. Un buon consiglio è quello di scegliere dei colori che ben si abbinano a quelli delle pareti della casa degli sposi. Se non si ha modo di sapere di che colore è la casa si può sempre chiedere a qualche amico intimo degli sposi quali siano i loro colori preferiti in modo da scegliere i colori più graditi. Non riusciste a scoprire tutto ciò potreste sempre fare una scelta neutra, cioè prendere un cesto di vimini che non fa mai brutta figura. E’ poi il momento di scegliere lo stile del cestino. Ci sono i cestini con un solo manico, quelli con due manici o quelli senza. L’importante è assicurarsi che il cesto sia grande abbastanza per contenere tutti i regali che avete comprato. Ora vediamo con quali regali si può completare la realizzazione di un bellissimo cesto regalo.

I regali da mettere nel cesto

Ora viene la parte più importante: la scelta dei regali da confezionare e mettere nel cesto regalo. Un matrimonio sancisce l’unione tra due persone che andranno a vivere nella stessa casa. Un regalo utile per sbrigare le faccende domestiche potrebbe essere quello più azzeccato.

Oggetti per la cucina

Tra tutti, forse gli oggetti utili in cucina, sono quelli più azzeccati per confezionare un bel cesto regalo. Tra le cose che si usano in cucina si potrebbe scegliere tra i seguenti regali: un apriscatole manuale, un imbuto, mestoli di legno, spatole di gomma, misurini, un timer da cucina, un treppiede e delle pinze. Altri regali utili potrebbero essere un set di pentole e padelle per cucinare, oppure dei libri di ricette di cucina. Per questi ultimi regali bisogna informarsi che non siano già stati regalati da qualche altro invitato al matrimonio, perché sono regali molto diffusi.

Altri oggetti utili per la casa

Gli oggetti utili per la casa sono tantissimi e la scelta è davvero difficile perché bisogna trovare qualcosa che non sia già posseduto dagli sposi e allo stesso tempo sia un regalo originale. Per confezionare un cesto regalo davvero completo, oltre agli oggetti per la cucina, può essere utile includere altre oggetti indispensabili in una casa: lampadine di scorta, batterie di tutte le dimensioni, torce elettriche, scotch, una piccola cassetta degli attrezzi, penne, block notes, forbici e un kit di pronto soccorso.