> > Come preparare un cocktail analcolico

Come preparare un cocktail analcolico

default featured image 3 1200x900

Chi non è abituato a bere alcolici, non ha mai grande scelta nel bere se si trova in a fare festa tra amici; solitamente tutti hanno in mano un bicchiere di birra o di vino, e a loro spetta un bicchiere di succo di frutta, o di soda o d'acqua! Ma anche loro hanno diritto ad avere un vero cocktail!...

make no alcohol cocktails 800X800

Chi non è abituato a bere alcolici, non ha mai grande scelta nel bere se si trova in a fare festa tra amici; solitamente tutti hanno in mano un bicchiere di birra o di vino, e a loro spetta un bicchiere di succo di frutta, o di soda o d’acqua! Ma anche loro hanno diritto ad avere un vero cocktail!

Istruzioni

1.Guarda su internet l’elenco di tutti i tipi di cocktails analcolici, oppure acquista un libro che ti spieghi come sono fatti.

2. Sfoglia il libro e guarda bene quei cocktail privi di alcool.

3. Vai a comprare gli ingredienti che ti servono per creare il cocktail che hai scelto (se devi andare da un amico, è probabile che non abbia gli ingredienti che ti servono).

4. Molte bevande analcoliche sono facili da preparare, ad esempio il “Mimosa”, fatto con il succo d’arancia e champagne. Il “Wimposa”,(il Mimosa analcolico) invece è composto da succo d’arancia e il succo di mezzo limone o lime. Il “Fuzzy Navel” è fatto con grappa alla pesca e succo d’arancia; trasformatelo riempiendo mezzo bicchiere di succo d’arancia ed il restante con la soda alla pesca. Oppure inventate, mischiate il succo alla pesca con quello al limone o quello all’arancia.

5. Non è difficile fare un cocktail analcolico, basta sostutire gli ingredienti alcolici con dei succhi o della soda. Non vi stupite se vi chiederanno un cocktail come il vostro, una volta che l’avranno assaggiato scopriranno quanto può essere buono un cocktail senza alcool!