×

Come preparare un pranzo sano e facile da portare al lavoro

default featured image 3 1200x900 768x576

Invece di fermarsi al fast food ogni giorno di lavoro per il pranzo, che ne dite di preparare un sano spuntino? E’ meglio per la tua salute e per il girovita mangiare molti piccoli pasti sani al giorno. Non ci sono ricette complicate ed è anche più economico.

take easy healthy lunch work 800x800#

Difficoltà: Facile

1- Una dieta sana richiede proteine, fibre di frutta e verdura fresche e piccole quantità di carboidrati semplici, grassi sani e olii. Legumi e cereali integrali forniscono tutto quanto citato.

È possibile ottenere le proteine da un cheeseburger, ma è estremamente elevata la quantità di grassi saturi. Ci sono alternative migliori. Con la scelta di alimenti salutari da portare con te al lavoro si possono combinare proteine o carboidrati, ed avere pure dei piacevoli piccoli sfizi. Un dispositivo di raffreddamento di piccole dimensioni con un impacco di ghiaccio manterrà il vostro pranzo fresco da casa al lavoro o in frigorifero fino all’ora di pranzo.

2- Fare uno spontino con delle barrette di proteine è meglio delle calorie di alimenti confezionati. Una piccola quantità di proteine ??magre e buona volontà saziano più di un sacchetto di patatine o di dolciumi. Le uova sono ottime fonti di proteine ??e omega-3, acidi grassi, soprattutto se sono biologiche o da galline allevate con metodi naturali. Uno o due uova sode con un pò di sale sono ottime per la parte proteica del vostro pranzo. Si può anche provare con delle fettine di manzo o di pollo, cucinato magro o con del pesce gustato freddo in insalata con salsa di soia o sale. Frutta secca come noci e mandorle o semi di soia tostati (assicurarsi che siano rosolate in olio sano, asciutto o arrosto) sono molto buone per voi e ad alto contenuto di proteine. Il formaggio è un’altra ottima fonte e può essere associato ad una gustosa mela o con qualche cracker di grano integrale.
3- Frutta fresca e verdura hanno sufficienti carboidrati semplici e fibre per saziarsi. Un modo semplice per ottenere una buona parte del vostro fabbisogno giornaliero è di pmangiare almeno una mela, banana, dell’uva o una pera, carote, sedano o cetrioli senza semi tagliati e conditi con poco sale. Arachidi, mandorle o burro di soia spalmato, completano la struttura delle proteine. La frutta secca è più dolce e ha allo stesso modo la maggior parte dei benefici della frutta fresca. Frutta fresca mista con della ricotta o yogurt è molto semplice, e rende il vostro pranzo piacevolmente gustoso.
4- Se poi avete un debole per i dolci, ci sono modi sani per soddisfarvi. Ad esempio, un panino di grano integrale o semi di lino con burro di arachidi. Come detto, la frutta fresca o secca da sola o con yogurt; frullati di frutta confezionati o bevande con yogurt probiotici sono sia dolci e ottimi per voi. Latte di soia con bevande al cioccolato alla vaniglia o miele, o anche latte sono migliori di bibite zuccherate o barrette al cioccolato.
5- Ci sono molti pranzi veloci e salutari, che si possono fare facilmente con un forno a microonde a disposizione. Come minestre di verdure o fagioli. Fai attenzione alla parte di salute alimentare del supermercato in cui puoi trovare torte e piatti vegetariani etnici ad alto contenuto di cereali integrali e verdure. Grano, pacchetti di cereali e farina d’avena, soprattutto con un mix di frutta fresca sono la scelta migliore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora