Come prepararsi prima di un funerale hindu - Notizie.it
Come prepararsi prima di un funerale hindu
Guide

Come prepararsi prima di un funerale hindu

La reincarnazione è il tema principale della religione induista. Secondo loro,l’anima si reincarna in un altro essere dando inizio a un nuovo ciclo e a una nuova vita. Dopo il funerale, il corpo viene cremato per aiutare il corpo a fuggire più velocemente. Il funerale è una delle cerimonie previste dagli induisti. Ecco i rituali a cui si sottonpongono.

Se la famiglia vive fuori India, il corpo è trasportato in casa della famiglia, a differenza degli Stai Uniti che lo ritengono un rischio per la salute pubblica, si stabilisce una data per la cremazione. Se la persona è morta prima del tramonto, la data di cremazione avviene quella stessa sera, se muore dopo il tramonto, la cremazione si effettua il giorno dopo. Bisogna posizionare una lampada vicino alla testa del defunto, recitando le pregheire di rito, si lava e si bagna il defunto, in seguito il figlio minore lo sparge di legno di sandalo.

Il maschio viene poi vestito con una veste bianca detta “langoth”, mentre la donna sposata che muore sarà vestita in abiti rossi. Una vedova con un sari bianco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*