> > Come prevenire le doppie punte

Come prevenire le doppie punte

default featured image 3 1200x900

Ci sono molti motive alla base del problema delle doppie punte, primo fra questi, non tagliarli regolarmente, un’eccessiva esposizione ai raggi solari, l’uso di phon e di trattamenti vari che danneggiano i nostri capelli. Anche la scarsa qualità dei pettini contribuisce alla comparsa del...

split ends

Ci sono molti motive alla base del problema delle doppie punte, primo fra questi, non tagliarli regolarmente, un’eccessiva esposizione ai raggi solari, l’uso di phon e di trattamenti vari che danneggiano i nostri capelli. Anche la scarsa qualità dei pettini contribuisce alla comparsa delle doppie punte. Ecco alcuni semplici accorgimenti per prevenire questo problema.
1. Tagliarli regolarmente per prevenire le doppie punte, l’ideale è ogni 3 o 6 mesi. Usa un pettine e non la spazzola sui capelli umidi.
2. Usa un balsamo idratante ogni settimana specie se hai sottoposto i capelli a trattamenti chimici. Il balsamo previene le doppie punte.
3. Evita l’eccesso di calore e di spazzolare troppo i capelli. Non spazzolare o lavare i capelli con lo shampoo prima di ogni trattamento chimico. Acquista dei pettini a denti larghi sui capelli umidi.