×

Come prevenire le rughe più profonde

Le rughe d’espressione sono inevitabili, ma ci sono alcuni accorgimenti che possiamo adottare per prevenire le rughe più profonde. Non si è mai troppo giovani per iniziare a prevenire, e la costanza è fondamentale. Ecco alcuni consigli per prevenire le rughe.

1-Proteggete sempre la vostra pelle dal sole. Il sole è una della principali cause dell’invecchiamento cutaneo. Mettete una crema con protezione solare ogni giorno, anche in inverno. Applicatela almeno 20 minuti prima di uscire di casa, e riapplicatela dopo 4 ore, più spesso se sudate molto. Se trascorrete molto tempo al sole, indossate un cappello ampio e occhiali da sole, che proteggono sia dai raggi UVA che dai raggi UVB.

2-È fondamentale che la vostra pelle sia sempre idratata, sia dall’esterno che dall’interno, perciò assicuratevi di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e applicate una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle.

3-Applicate idrossiacidi alla vostra pelle.

Alfa, beta idrossiacidi e poli idrossiacidi si trovano nella frutta, nel latte e nello zucchero di canna. Uno scrub settimanale a base si succo di limone e zucchero di canna sarà un vero e proprio toccasana per la vostra pelle. Gli idrossiacidi aiutano a rimuovere le cellule more e stimolano la produzione di nuove cellule giovani. Favoriscono anche la produzione di collagene, che rimpolpa la pelle riducendo di conseguenza la formazione di rughe e rughette.

4-Non fumate. È stato dimostrato che il fumo è causa di invecchiamento precoce della pelle.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche