×

Come prevenire l’obesità

default featured image 3 1200x900 768x576

La prevenzione è la chiave per qualsiasi problema legato alla salute. Riconoscere i sintomi di una malattia prima che diventi un vero e proprio problema si definisce prevenzione. Ci sono modi semplici per riconoscere se il vostro corpo e la salute si stanno deteriorando.

La maggior parte dei problemi di salute possono essere prevenuti e l’obesità non fa eccezione.

Istruzione

Prevenire l’obesità

1 Resta attivo. Il modo più comune per prevenire l’obesità è vivere uno stile di vita attivo. Attività semplici, come ad esempio fare le scale a piedi, può aiutare moltissimo.

2 Mangiare sano. La FDA raccomanda che una persona media consumi 2.000 calorie al giorno in alimenti come latticini, carne, pane, frutta, verdura e legumi.

3 Guarda il tuo peso. Si consiglia di pesarsi una volta alla settimana per monitorare la vostra salute. Se si nota che si sta iniziando a prendere peso, è necessario adottare misure adeguate per perdere quel peso.

4 Bere acqua. Molte volte le persone scambiano la disidratazione per i segnali di fame del corpo. La FDA raccomanda di bere da otto a 10 bicchieri di acqua al giorno. L’acqua purifica e disintossica da tutte le impurità nel sistema.

5 Non comprare cibo spazzatura. Il richiamo di cibo spazzatura a volte può essere troppo da sopportare e si può cedere alla tentazione.

6 Mangiare solo quando si ha fame. Gli studi hanno dimostrato che coloro che sono naturalmente magri mangiano solo quando hanno fame.

Contents.media
Ultima ora