> > Come prolungare la vita della tua lavatrice

Come prolungare la vita della tua lavatrice

default featured image 3 1200x900

   Per risparmiare denaro, l'acquisto di una nuova lavatrice non è proprio indicato per i padroni d casa. Bastano piccoli accorgimenti per salvaguardare la lavatrice ancora per qualche anno.   ISTRUZIONI Quando si parla di apparecchi di casa, la riparazione potrebbe avere un costo elevato ...

article page main ehow images a04 jq sk prolong life of wash machine 800x800 150x150

Per risparmiare denaro, l’acquisto di una nuova lavatrice non è proprio indicato per i padroni d casa. Bastano piccoli accorgimenti per salvaguardare la lavatrice ancora per qualche anno.

ISTRUZIONI

  1. Quando si parla di apparecchi di casa, la riparazione potrebbe avere un costo elevato e ciò vale anche per le lavatrici. Spesso unguasto richiede un pronto intevento mentre altre volte occorrono delle riparazioni. Prima di svelare dei trucchi, identifichiamo i più comuni guasti che si possono risolvere con qualche cura.
  2. Il flusso dell’acqua spesso causa problemi. All’interno della lavatrice c’è una specie di filtro che raccoglie i detriti dell’acqua e se si ostruisce, il flusso dell’acqua va a danneggiare le prestazioni.
  3. Per evitare le incrostazioni bisogna ridurre le quantità di detersivo. Ogni due mesi occorre fare un ciclo di pulizia. Senza panni all’interno del cesto impostare il carico su extra small e l’acqua deve essere calda. Il timer deve essere impostato su un breve periodo. Prima di iniziare il ciclo di lavaggio versare un litro di aceto bianco puro nella vostra lavatrice, e lanciare l’avvio.L’aceto distrugge le particelle che provocano l’intasamento del filtro.

TRUCCHI E SUGGERIMENTI

  • Ogni qualità di aceto va bene.
  • Bisogna ridurre la quantità di detergente usato.
  • Non fare cicli di plizia con i panni all’interno.