×

Come proteggere animali in via di estinzione

Condividi su Facebook

In tutto il mondo, gli habitat vengono distrutti ad un ritmo allarmante, mettendo molte specie selvatiche in pericolo di estinzione.

La fauna selvatica è minacciata e in pericolo in tutto il mondo ed è molto probabile che troviate animali selvatici nel vostro giardino. Per proteggere gli animali in via di estinzione, pensate sia su scala mondiale che localmente.

Consigli:

1. Scoprite quali animali vicino a voi sono elencati sulla lista delle specie in via di estinzione. Prendetevi un po’ di tempo per conoscere gli animali e per sapere quale sia il loro habitat preferito.

2. Fate donazioni alle riserve naturali e ad altre aree selvatiche. La salvaguardia degli habitat è uno dei modi migliori per aiutare a proteggere gli animali in via di estinzione. Potete donare denaro o il vostro tempo aiutando la riserva naturale a preservare gli habitat.

3. Acquistate beni ecologici. Scegliete detergenti atossici e articoli per la cura del prato che non inquinano torrenti, fiumi e mari. Evitate tutti i prodotti che sono stati fatti da animali minacciati o in pericolo di estinzione.

Acquistate alimenti e beni che sono realizzati con materiali che non danneggiano gli animali in via di estinzione o il loro habitat. Per esempio, cercate cioccolato organico, caffè o abbigliamento di cotone coltivato senza il disboscamento delle foreste pluviali o la distruzione di habitat.

4. Create o risanate habitat per gli animali in via di estinzione. Potete offrirvi volontari per dare una mano con progetti globali volti a ristabilire l’habitat.

Nel vostro cortile, piantate un giardino delle farfalle, utilizzate piante autoctone e lasciate crescere aree “selvagge” per fornire habitat e cibo.

5. Entrate a far parte di un’organizzazione di tutela locale, nazionale o globale. Alcune organizzazioni si concentrano su un particolare animale in via di estinzione, mentre altre si concentrano su ampi sforzi rivolti a tutte le specie in via di estinzione. Potete “adottare” un animale attraverso queste organizzazioni, che può anche essere una bella idea per un regalo.


Contatti:

5
Scrivi un commento

1000
3 Discussioni
2 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Massimo Mercuri

poverini

Giadina Ballerina

poveri questi animaletti.ma io dico ai cacciatori di rendersi conto di non uccidere gli animale perchè così nn ci sarebbe nessuna forma di vita apparte gli uomini

Jacopo Durante

naturalista…..

Giadina Ballerina

ma certo che sei proprio una pizza fridda

Ferdi Carillo

ciò che ci distingue a questo mondo e la nostra intelligenza, siamo esseri pensanti e quindi più dotati rispetto al mondo animale per istinto di conservazione e per la salvaguardia della nostra specie . ahahahahhahaahahahah la risata sta per il solo fatto che la specie animale tutta a più materia grigia di tutti noi esseri umani messi assieme siamo quasi al punto di non ritorno e ancora massacriamo e distruggiamo tutto ciò che ci circonda che è la base primaria della vita con tutto il mondo animale, non si dovrebbe neppure pensare all'estinzione degli animali e cosi che si avvicina… Leggi il resto »


Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.