> > Come proteggere le vostre piante di pomodoro dai caprioli

Come proteggere le vostre piante di pomodoro dai caprioli

default featured image 3 1200x900

Dopo aver investito tempo, fatica e denaro per creare l'orto, condividerlo con la popolazione locale di caprioli non è un'idea molto attraente. Quando i caprioli trovano il vostro orto e cominciano a mangiucchiare i vostri pomodori e il vostro mais, agite subito per tenerli alla larga. Istruzion...

Dopo aver investito tempo, fatica e denaro per creare l’orto, condividerlo con la popolazione locale di caprioli non è un’idea molto attraente. Quando i caprioli trovano il vostro orto e cominciano a mangiucchiare i vostri pomodori e il vostro mais, agite subito per tenerli alla larga.

article page main ehow images a06 ks 9j protect tomato plants deer 800x800

Istruzioni

1 Circondate le piante di pomodoro con una rete. Ancorate la rete al suolo con delle ancore apposite e infilatele nel terreno con il martello. Questo eviterà che i caprioli spingano sotto la recinzione per magiare le piante di pomodoro.

2 Prendete del sapone e, lasciandolo nell’involucro della confezione, fate un foro attraverso di esso con il trapano. Tagliate un pezzo di corda lungo 25 centimetri e fatelo passare attraverso il foro. Piantate dei paletti nel terreno, ogni metro e mezzo circa attorno al perimetro del vostro orto e legate un sapone su ognuno con la corda. Il profumo del sapone terrà lontano i caprioli.

3 Ponete una manciata di capelli in un calzino di nylon e fate un nodo. Legate il calzino al supporto di pomodori per allontanare i caprioli.