Come proteggono il proprio marchio le aziende farmaceutiche? - Notizie.it
Come proteggono il proprio marchio le aziende farmaceutiche?
Wellness

Come proteggono il proprio marchio le aziende farmaceutiche?

Le compagnie farmaceutiche non sono come altre aziende produttrici e per molti anni non hanno protetto i loro marchi pubblicitari direttamente ai consumatori, anche se questo sta cambiando. Inoltre, le aziende farmaceutiche perdono $ 75 miliardi di dollari l’anno per farmaci contraffatti, a partire dal 2010, secondo Pharmpro.


Tipi
Le aziende farmaceutiche proteggono i propri marchi attraverso misure anticontraffazione e creando un’immagine di marca con i farmacisti, medici professionisti e consumatori.

Caratteristiche
I metodi anticontraffazione impiegati da aziende farmaceutiche per proteggere i propri marchi includono la codifica di un farmaco in modo che il consumatore possa avere il codice univoco e verificare l’autenticità. Altre misure includono un pedigree elettronico che tiene traccia dei dati dei farmaci in tutta la supply chain. La pubblicità si sta concentrando sul riconoscimento del mercato di marchi affermati e farmaci senza prescrizione, e la costruzione di riconoscimento del nome di nuovi farmaci.

Funzione
Alcune aziende farmaceutiche proteggono i propri marchi attraverso funzioni centralizzate, mentre altri hanno un reparto dedicato per il ruolo di marchio di sicurezza.

Il costo di tali attività va da diverse centinaia di migliaia a milioni ogni anno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche